E se fossi incinta?!?

Sono sottopeso,non in forma grave,devo recuperare solo 4kg. Sono seguita da alcuni mesi da due medici che mi hanno consigliato di smettere di prendere la pillola. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 5febbraio, da quel momento non l'ho più presa. Ma nell'arco del mese di febbraio ho avuto dei rapporti. Sta di fatto che non ho più avuto il ciclo. I medici dicono che è perchè sono ancora sottopeso e ci vorrà un pò di tempo (anche se dalla loro faccia vedo che sono perplessi..ma forse è una mia impressione),ma io comincio ad essere preoccupata... Ovviamente non ne ho parlato con nessuno, nemmeno con l'eventuale padre, che farebbe un colpo, dato che non siamo insieme. Volevo chiedervi se è possibile che il ciclo non ci sia solo con 4kg sotto il normo-peso..a me sembra strano

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

be tutto questo sconvolgimento potrebbe farti saltare il ciclo

• 1 decennio fa

prova a fare il test di gravidanza o le analisi, da li si può vedere tutto!!!

Comunque anche una mia amica era sottopeso e non gli veniva il ciclo, cmq la cosa è un po misteriosa!

• 1 decennio fa

è vero che la mancanza di peso può dipendere dal fatto che tu sia sottopeso ad una mia amica che stava uscendo dall'anoressia non le sono venute per 6/7 mesi....

Comunque per toglierti qualsiasi dubbio puoi fare il test di gravidanza o andare a a fare una visita ginecologica.

Buona fortuna!

• 1 decennio fa

Molto dipende dal fatto che i tuoi rapporti fossero protetti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • kikka
    Lv 4
    1 decennio fa

può essere perchè hai smesso di prendere la pillola e il tuo corpo si deve regolarizzare, fai un test cosi ti togli il dubbio!!noi nn possiamo saperlo!

• Anonimo
    1 decennio fa

l'assenza di ciclo mestruale può essere causata da tanti fattori, anche il semplice stress. Io non ho avuto il ciclo per 5 mesi di fila, ho fatto il test ed era negativo, ho fatto un'eco e non c'era nulla di anomalo. Poi, senza prendere farmaci, il ciclo è tornato alla sua normalità. Stai tranquilla e se proprio non ce la fai, fai il test!

• 1 decennio fa

ma scusa fa un test di gravidanza è la cosa migliore..sai a volte è meglio non fidarsi troppo dei medici..possono sbagliarsi

• 1 decennio fa

Secondo me faresti prima a fare un semplicissimo test di gravidanza,così ci penserai solo dopo la certezza definitiva.E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia

• 1 decennio fa

beh mi sembra un pò strano.. pero se te lo dicono dei dottori.. ma quando ti doveva venire? e comunque se son passati almeno 10 15 giorni dalladata prevista del ciclo che ti doveva venire fai un test per toglierti ogni dubbio.. ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

magari col sottopeso no, ma sicuramente avendo smesso di colpo la pillola hai sballato tutti gli ormoni, sicuramente è per quello che ritardano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.