i falchi di Napoli?

ragazzi...forse non tutti li conoscete...i falchi della polizia di Napoli, i poliziotti in borghese...anti scippo e rapina che espletano servizio sulle moto, per molti sono una leggenda...per altri non proprio...cosa ne pensate voi di questi ragazzi che ormai sono conosciuti come " gli Angeli dalla faccia sporca" ?

pensate anche che sono i motociclisti più titolati ma anche, forse, quelli più odiati....! vi siete mai chiesti come fanno a stare tante ore su di una moto e fare inseguimenti ad altissima velocità per le strade cittadine nonostante il traffico e tutte i pericoli che corrono?

per me ormai sono una leggenda...se fossi un regista ci farei un film...!

a Voi l'ardua sentenza...!

Aggiornamento:

per stella...mi sa che tu sei una delle poche persone che ama la sua città....una bella città..!

Aggiornamento 2:

per quelli che non se ne capacitano....i Falchi sono quelli che fanno più arresti in italia...rischiano più di chiunque altro e comunque non biasimo chi la pensa diversamente...in fondo è giusto che sia così...il mio era solo un ringraziamento a coloro che nonostante tutto continuano a lottare anche se coscienti che è sempre più difficile....viste le leggi a favore di cri delinque..!|

Aggiornamento 3:

per BONG4...quella di cui parli tu, è una leggenda metropolitana...i Falchi non sono ex Galeotti...ma poliziotti onesti con curriculum operativo che li ha fatti scegliere come Poliziotti "speciali"...in più non possono essere cocainomani...ogni tanto ci sono controlli interni e se qualcuno viene pescato...bè..immagina la fine..!un altra cosa...il loro compito è primariamente...anti scippo e rapina ma arrestano anche molti spacciatori sequestrano molta droga e catturano anche latitanti....il tutto solo con l'istinto senza aiuto di tecnologie come fa la Squadra Mobile...in verità bisogna essere anche un pò pazzi per fare il "falco", ci vuole molta incoscienza a buttarsi in un precipizio per salvare un altra persona...ma questo è ciò che amano...anche a rischio di perdere chi sta loro vicino...molti di loro sono stati lasciati dalle amate solo perchè amano troppo il loro lavoro e non scenderebbero mai da quella motocicletta...! p.s.: usano aprilia pegaso non più Transalp...!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono dei grandi, li riconosco quasi sempre, per via dei loro leggendari Transalp e occhiali da sole a mascherina, rigorosamente senza casco, hanno l'espressione perennemente incazzata alla Bruce Willis :D

Ma senza essere sarcastico sono degli eroi metropolitani...

Episodio a cui ho assistito:

Due ladruncoli stavano per via Caracciolo a controllare tutte le auto della strada per vedere se c'erano portiere aperte (sfigatoni), una moto dei falchi li avvista e invece di frenare davanti ai due accellera su una sola ruota facendo il cavallo e gli salta praticamente addosso...

Uno scende e alza in aria uno dei due ladri per le orecchie (giuro!!) l'altro se ne scappa, ma inseguito dall'altro poliziotto corre poco...e un paio di cazzottoni pesanti lo stendono a terra....altro che Robocop...

VIVA I FALCHI!

Bong ti sei risposto da solo, non sei di Napoli e parli per sentito dire, il che qualifica la tua risposta come da cestinare.

Ti assicuro che la qualità della vita si basa su piccole cose che sommate tra loro possono trasformare la tua esistenza e vivibilità urbana in un inferno, tra queste cose ci sono le rapine a mano armata o i furti d'auto, di cellulari o autoradio.

Evidentemente sei abituato troppo bene per capire cosa vuol dire vivere nell'inciviltà più cieca, questi poveri cristi ci aiutano a vivere meglio, e nella feccia quotidiana che vedo nella mia città sono i pochi che si salvano...A questo punto si, la mia scala di valori sarà anche bassa, ma è abbassata dalla realtà della vita...

• Per un periodo ho frequentato "personalmente" un ragazzo dei Falchi, ne ho un ricordo umano splendido.

Ho conosciuto anche due dei suoi colleghi e l'impressione è stata la medesima.

Era forte, incosciente, con lo sguardo sempre alto.

Lo scatto veloce e il tono fermo.

Purtroppo era impossibile ragionarci...troppo testardo.

Grazie per il bel ricordo....per il topic

Viva la nostra città, e tutti quelli che la difendono, con la testa, le parole, le braccia, col cuore.

• Anonimo
    4 anni fa

Per andare a Napoli se vuoi un consiglio per l’hotel ti linko questo sito che ha i prezzi migliori https://tr.im/1aDom

Napoli è un luogo di magia, dove colori, sapori, profumi, cultura e storia si mescolano tra loro in un incantevole cocktail di conoscenza, allegria e divertimento,il golfo è davvero suggestivo e le incantevoli isole sparse sono assolutamente da visitare. vi è inoltre la vivacità di un popolo estremamente cordiale e luoghi capaci di entusiasmare

Napoli è una città dove le stratificazioni storiche mi hanno dato la possibilità di visitare posti peculiari e incantevoli. La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti ci sono quartieri bellissimi come quelli spagnoli realizzati nel ‘500, zona popolare ricca di colori e folklore, vi consiglio poi di visitare la Chiesa del Gesù Nuovo, che ha una facciata recuperata da un palazzo signorile del ‘400, la Basilica di San Domenico Maggiore , e la magnifica Cattedrale.

• 1 decennio fa

sono eccezzionali... veramente!!! Non sono pompati cocainomani come dicono qui... o magari ce ne... come in qualsiasi categoria magari anche qui... NOn bisogna fare di tutta un'erba un fascio....

W i Falchi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Un mio amico per stare tranquillamente con la donna a fumare una porra sul cofano della macchina (ora non chiedetemi dove, non sono di Napoli) ci ha rimesso la milza per un paio di questi pompati cocainomani.

Certo, bisogna avere una scala di valori piuttosto bassa per considerare degli eroi degli ex galeotti che prima ti gonfiano e poi domandano.

Poi ragazzi, io non so di Napoli, lo ripeto, ma i falchi di certo non risolvono i problemi della città: cioè davvero pensate che il problema di Napoli sia il tipo che ruba l'autoradio a via Caracciolo per andarsi a comprare la busta alle vele? Io non credo proprio...a chi davvero è la causa del problema a Napoli, i falchi gli parano il ****.

Manzoni, li chiamerebbe "bravi".

Vi capisco cmq, anche a me da bambino piaceva giocare a guardie e ladri.

• Anonimo
    1 decennio fa

X ME SONO SOLO DEI GRAN BUFFONI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.