Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come si tolgono le macchie di vernice acrilica dai vestiti?

Un vestito nero con vernice bianca

3 risposte

Classificazione
  • Dino
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La vernice acrilica si scioglie con semplice acqua, quindi acqua e sapone dovrebbe andare..

    http://www.marmoplast.it/cards/Smalto%20zinc.pdf

    Esistono anche acriliche all'acqua, altrimenti serve un solvente specifico, del fabbricante di quella vernice. Ciao.

  • 1 decennio fa

    l'acrilico si toglie con l'acqua ragia. In commercio lo trovi anche inodore che usano i pittori (di quadri). Naturalmente devi mettere in conto il rischio di sbiadire il tessuto.

  • 1 decennio fa

    Caro Cino, tanti lavaggi a 90° gradi non hanno sortito risultat quindi credo che acqua e sapone non facciano granchè.... se qualcuno sa la risposta esatta mi aggrego per i ringraziamenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.