LLKK
Lv 5
LLKK ha chiesto in Gravidanza e genitoriScolari · 1 decennio fa

suggerimenti per fronteggiare un bullo a scuola?

mia figlia fa la 3 media e da anni ha problemi con un compagno.Quest'anno il ragazzino dà scapaccioni sulla testa, buca col compasso i compagni dietro il collo, si fa comprare la merenda altrimenti butta dalla finestra oggetti personali.I genitori lo difendono e lo considerano vittima dei prof.cattivi, i prof.lo lasciano fare, un pò per disinteresse, un pò perchè lui minaccia di denunciarli per molestie o violenza.Cosa posso consigliare a mia figlia per reagire visto che non posso picchiare sto cretino e la sua famiglia e non ho in mano niente per fare denunce(a chi?per cosa?).Se vado a lamentarmi a scuola poi i vigliacchi si rifanno su mia figlia

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A che livelli è caduta la scuola italiana!!! Non ci credo che i professori o il preside non riescono fare nulla. La migliore difesa sarebbe in questo caso che tutti gli altri alunni si unissero contro di lui, l'unione fa al forza, se lo attaccassero tutti insieme cosa potrebbe fare, ha solo due mani anche lui dopo tutto...

• 1 decennio fa

manda tua figlia in palestra e dille ke gli tira 2 calci alle palle... vedi poi se si avvicina...

• 1 decennio fa

Vai dal Dirigente Scolastico e segnala il fatto. Se possibile, vacci insieme anche al Coordinatore di Classe (l'insegnante che tiene un po' il controllo del Consiglio di Classe) e parlatene insieme col Preside, mostrandovi disposti a collaborare. Io non credo (sarò ottimista ma non lo credo!) che un ragazzino di tredici anni possa da solo mettere in scacco tua figlia, te e i suoi insegnanti. Se fate fronte comune, siete sicuramente più forti voi!

• 1 decennio fa

paga dei ragazzi della sua età per picchiarlo

;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Brucialo vivo, niente traccie, niente prove d colpevolezza, nulla!

• 1 decennio fa

Fai coraggio a tua figlia e dille di guardarlo dritto negli occhi. I bulli cercano solo attenzioni! Scommetto che i soldi cel'ha per comprare la merenda!

Dopo che lui abbassera' la guardia e non la infastidira' lei deve cercare di capirlo, fargli confidenze ecc....(Non esagerare) il bullo cerca solo di maturare perche' e' in svantaggio....lui sentira' che guadagna importanza e smettera' le maniere forti.....magari paghera' la merenda da buon amico!!!

Auguri!!!!!!!

Fonte/i: Ex compagni........
  • 1 decennio fa

penso che questo ragazzo mostri gravi problemi sociali dovuti sicuramente ad un disagio presumibilmente familiare. gli insegnanti dovrebbero in qualche modo farlo parlare con qualche psicologo. nelle mia scuola c'è uno psicologo che interviene quando vi sono situazioni di questo o di altro genere, aiutando il ragazzo e se necessario anche la famiglia. tua figlia non può difendersi, in che modo poi?con una battuta?una sberla?assolutamente no, non servirebbe a nulla, anche perchè se sto ragazzino si comporta così un motivo ci sarà. l'unica cosa, anche se potrebbe sembrare strano, è aiutare il ragazzino...

• Anonimo
    1 decennio fa

la risp è facile prova a parlare cn questo ragazzo. se i propblemi nn si risolvono potete fare una petizione per mandare via questo ragazzo, ma si riccordi ke nn può esser sl lei a far i primi passe ma molte persone a fare il primo passo, xkè l'unioe fa la forza.

un baciotto principessina

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma nessuno reagisce?Possibile?Insegna a tua figlia a difendersi,in questi casi tutto è lecito,anche le dita negli occhi!Ovvio che non potete voi adulti pestarlo ma se tua figlia per difendersi gli tira una gomitata nelle costole od un un calcio dove non luce il sole fà solo bene!Guarda che i bulli fanno quel che fanno solo con glielo permette non reagendo,se qualcuno si ribella e mena tranquilla che lo lasciano in pace!Mi buchi col compasso?Mi giro e t'appioppo una sventola da farti ruotare la testa!Ma che razza di rammolliti stanno venendo su?Io non ho mai attaccato per prima,ma t'assicuro che quelle volte che sono stata attaccata ho sempre menato come e peggio d'un maschio,mio cugino si ricorda ancora quando ha visto il portone spalancarsi con un fuggi fuggi generale ed io che menavo un compagno dandogli il braccio ingessato in testa,se l'era cercata!I corsi d'autodifesa li fanno,cercane uno e portacela!

• Lucz
    Lv 4
    1 decennio fa

ho intuito che quel tipo è cretino, quindi accetterà di sicuro la caramella che tu estraneo gli offrirai, e lui si distenderà a terra tranquillo e sballato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.