vavy ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

secondo voi qual'è l'abbigliamento adatto per fare una crociera sul nilo?

andro' in egitto a luglio in luna di miele;di giorno sono previste varie escursioni(si parte la mattina presto e si torna a sera), e la sera serate a tema...lo so che dovro' mettermi scarpe comode ma io sono abituata a quelle con il tacco...vi prego aiutatemi a essere fashion anche con le scarpe basse!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho fatto la crociera sul Nilo e, anche se sono un amante delle scarpe con il tacco, ti consiglio vivamente di portare un paio di scarpe comode perchè durante le escursioni si cammina molto, su strade di tutti i tipi. Puoi trovare facilmente un paio di scarpe comode e alla moda da abinare ad un paio di pantaloni pratici e leggeri, con un top e non dimenticare un maglioncino, e un cappellino!

Durante la mia settimana di crociera è stata organizzata una sola serata a tema in cui tutti eravamo vestiti con i tipici abiti egiziani (vendono tutto sulla nave, ma io ti consiglio di comprarli nei mercati o bazar, risparmierai e avrai più scelta), per le altre sere è buona regola vestirsi in modo elegente ( avrai così modo di rifarti dalla giornata passata con i "vestiti da escursione")!!

Buon viaggio!!

• 1 decennio fa

puoi optare per delle ballerine oppure delle scarpe senza tacco ma con il tallone un pò sollevato... le scarpe con il tacco vanno la sera. per i vestiti portati lino a volontà, stai comoda, è elegante e leggero e si adatta perfettamente all'Egitto. buon viaggio di nozze. divertitevi.

• 1 decennio fa

Beh se si va sul Nilo bisogna seguire assolutamente il mood "Safari Chic"!!

E' comodo ed elegante... Tessuto dominante assolutamente il lino (anche per la freschezza... prova a pensare la sensazione di un tessuto acrilico sulla pelle con il caldo che farà laggiù!)

Allora, i pezzi immancabili sono: bermuda in tela color kaki; camicette leggere e un po' svolazzanti bianche oppure con qualche fantasia non troppo pesante; sandali raso terra in cuoio magari impreziositi da perline & co. (quelli di Almaplena o Maliparmi sono ideali).

Per la sera invece vestiti longuette o anche lunghi sempre in lino con spalline sottili e gonna leggera (sai che bell'effetto al vento della nave? modello diva anni '50!). Per proteggersi dal venticello un bel coprispalle da avvolgersi attorno.

PS: ovviamente non possono mancare l'occhiale da sole vintage con montatura in tartaruga, la maxi borsa in cuoio da portare a tracolla e il foulard per contenere i capelli al sole!

BUON VIAGGIO! ;-)

• 1 decennio fa

Un bel vestito da coccodrillo.. Scusa, scherzavo! Beata te che vai a fare questa vacanza, spero anche io di poterci andare, un giorno! Allora', il tacco secondo me e' sconsigliabile, ma ci sono scarpe comode che sono elegantissime e "fashion", poi, naturalmente, puoi portare con te anche qualche abito elegante con relativi tacchi, nel caso ci fosse qualche serata di gala.. Ma se mi permetti di farti un affettuoso rimprovero, io mi concentrerei piu' sul piacere di conoscere luoghi e culture diverse dalla nostra, piu' che concentrarmi sulla moda.. Buon viaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tieni presente che stai andando in un Paese a maggioranza islamica quindi evitare vestiti troppo scollati, attillati o trasparenti sarebbe un segno di rispetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

lo scorso luglioero pure io in egitto in luna di miele...

durante le escursioni portavo un paio di scarpe con le molle rosa...comode a alla moda....pantaloni bianchi e maglie comprate in egitto che sono diuna meraviglia sublime e per le serate a tema se fai la crocera trovi tutto sulla nave

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.