lo sapete???????????????????????

L'Oceania sarebbe l'Australia?? Cioe' e' la stessa cosa?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    No, l'Oceania è il continente, L'Australia è un paese dell'Oceania. il più esteso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'Oceania è un intero continente di cui fa parte anche l'Australia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, l' Australia fa parte(insieme a Nuova Zelanda e ad altri arcipelaghi)dell'oceania.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma davvero?????

    il tuo prof di geografia sarebbe orgoglioso di te!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    L'oceania è un continente, ovvero contiene più paesi(australia, nuva zelanda,...)

    sarebbe come dire che dicendo europa intendiamo italia o viceversa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Oceania è un termine utilizzato per indicare l'insieme della Polinesia,Melanesia e Micronesia.

    n senso più ampio, con Oceania si intende il continente che comprende anche l'Australia e la Nuova Zelanda.

    La maggior parte delle terre emerse di questo continente appartiene all'Australia, ma viene usato il termine Oceania per parlare di questo continente perché sono le acque piuttosto che le terre emerse a collegare le sue varie parti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nahla
    Lv 7
    1 decennio fa

    Non è l'Australia soltanto, ma tutte le terre emerse in quella latitudine e in quelle limitrofe :la Nuova Zelanda,i vari arcipelaghi,eccetera...

    Ma non lo sapevi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quasi d

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In senso stretto, Oceania è un termine utilizzato per indicare l'insieme della Polinesia, Melanesia e Micronesia, una suddivisione poco scientifica adottata da Jules Dumont d'Urville nel 1831.

    In senso più ampio, con Oceania si intende il continente che comprende anche l'Australia e la Nuova Zelanda.

    nn sono la stessa cosa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    No, guarda che l'Australia non è l'Oceania. Fa parte dell'Oceania, ma non è la stessa cosa.

    Fonte/i: La storia dei cinque continenti l'ho studiata in quinta elementare.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In senso stretto, Oceania è un termine utilizzato per indicare l'insieme della Polinesia, Melanesia e Micronesia, una suddivisione poco scientifica adottata da Jules Dumont d'Urville nel 1831.

    In senso più ampio, con Oceania si intende il continente che comprende anche l'Australia e la Nuova Zelanda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.