Ogni quanto tempo/dopo quante fritture si deve cambiare l'olio della friggitrice?

Dato che non ho mai avuto una friggitrice, vi chiedo, dato che in una friggitrice di solito si versa circa un litro di olio, ogni quanto tempo bisogna sostituirlo.

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni volta che raggiunge il "punto di fumo"... leggi qui

http://www.oliocostadoro.com/on-line/Home/Losapeva...

• Anonimo
    1 decennio fa

al massimo è preferibile usare due voltes olo l'olio.per salute e per igiene

Fonte/i: fonti di conoscenza culinaria per famiglia di preparatori si pranzi matrimoniali
  • 1 decennio fa

per questione di salute e meglio cambiare ogni volta

lo so costa un troppa buttare ma dammi retta e meglio

• 1 decennio fa

penso che si debba cambiarlo quando diventa scuro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Dopo massimo 3 fritture

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpwyE5 dove trovi una ampia scelta di Friggitrici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io consiglio di cambiarlo ad ogni uso perchè far friggere lo stesso olio più di una volta lo rende molto più pesante.

Comunque se friggi più di una volta nell'arco di pochi giorni puoi utilizzarlo non più di 3 volte.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dopo ogni frittura altrimenti altro che salute.

• Anonimo
    1 decennio fa

GENERALMENTE L'OLIO DOPO OGNI VOLTA CHE SI USA.

IO USO MOLTO SPESSO, AL POSTO DELL'OLIO, LO STRUTTO DI MAIALE CHE UNA VOLTA SCALDATO E SCIOLTO E' SIMILE ALL'OLIO MA MOLTO PIU' GUSTOSO. TIENE MEGLIO IL CALORE E LA FRITTURA VIENE PIU' CROCCANTE.

CIAO!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Bo meglio cambiare ogni volta!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.