Ro ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 decennio fa

lui str.onzo?

ho conosciuto una settimana fa una ragazza, carina, dolce, sensibile, 2 anni più piccola di me...abbiamo passato 2 mattinate insieme, baci coccole ecc ecc...arrriviamo entrambi da storie lunghe e finite male e questo mi condiziona un casino...non riesco a fidarmi di nessuna ragazza, vorremmo viverci questo inizio giorno per giorno e senza pensare...io vorrei passione e lealtà ma non ce la faccio a pensare di fidarmi di qualcuno...mi sono preso un'inc.ul.ata e sono cambiato, sono più stro.nzo, indifferente e menefreghista nei confronti degli altri...se mi arriva un'altra tipa che faccio?...non farmela significherebbe fidarmi della prima...è una catena

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Semplice: sii sincero e dille che non vuoi impegnarti,quindi che non le prometti fedeltà. Anche se uscite insieme,tu non ti senti vincolato a lei. Se per lei la cosa è più seria lascia perdere,altrimenti,coi patti chiari l'amicizia è lunga.

    Ma sii ESPLICITO,non usare le mezze frasette tipiche di quelli che le vogliono tutte ai piedi senza legarsi a nessuna. Rifletti bene su ciò che vuoi e sii chiaro e fermo nell'esprimerlo,nelle parole e nei fatti. E' inutile dire una cosa se poi ci si comporta in modo contraddittorio e sviante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Una storia è finita?

    Bene!

    Chiudi la porta ed aprine (con fiducia) un'altra.

    Sei giovane e l'orologio della vita corre, corre, corre.

    Te lo dice un 46enne che se ne è lasciate sfuggire poche, ma quelle poche, se potesse tornare indietro, le riacciufferebbe.

    (...anche perchè ho la sensazione che tra quelle poche c'era forse quella giusta....)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la fiducia va conquistata piano piano, però devi cominciarla a dargliela, non è giusto far pagare ad altri le colpe che non sono proprie.

    fai bene ad andarci con i piedi di piombo e a vivere questa storia giorno per giorno.

    troverai quella giusta che ti farà girare la testa e ti renderà l' uomo più felice della terra.

    le in.cu.la.te sono all'ordine del giono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 5
    1 decennio fa

    Ciò che ti ha fatto quella di prima ti brucia ancora dentro, questo è evidente... Nelle stesse condizioni si trova, molto probabilmente, questa nuova ragazza... Cosa vuoi fare? Vuoi continuare a macerarti l'animo per ciò che è stato?... Non sempre le scelte che crediamo giuste in fondo lo sono davvero... Possiamo sbagliare, sì, importante "dopo" è sapersi riprendere. Sei cambiato?, non credo, sei soltanto molto deluso per quanto è successo... Dammi retta, inizia questo nuovo rapporto con "passione" e "lealtà", abbi fiducia e dai coraggio a questa tua nuova compagna, anche lei ha bisogno di ritornare a vivere... A volte siamo così ciechi da non accorgerci d'aver vicino la persona giusta e la laciamo scappar via... Cancella il passato, sorridi alla vita, ama colei che ti sta vicino...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Hai due possibilita': una e' diventare ******* con lei (e dico di no perche' credo che sia innocente e non lo meriti) l'altra e' di essere sincero con lei: siete sulla stessa barca e capira'.

    Non essere cosi' serio!!! Hai da pensare alle tue ferite da curare adesso, non alle sue!!! Sì sempre leale con te stesso e ritroverai la fiducia verso gli altri!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao fatti meno paranoie e vivita la storia giorno x giorno sicuramente starai più attento e forse più bastrdo ma se è la persona giusta saprei darle l'attenzione e vivere serenamente la storia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sai ti capisco ,ma se arriva una tipa che ti piace davvero che fai dopo?

    scappi?

    ti dico solo una cosa devi capire quello che vuoi davvero!

    ciao

    spero che ai capito .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' una domanda impossibile da rispondere, però ti do un consiglio: Non lasciare nulla di intentato, fai tutto ciò in cui credi e cerca di vivere senza rimorsi. Anche se gli altri ti sfottono la vita è tua. Vivila fino in fondo e se lei ti piace lanciati. Se andrà male non avrai rimorsi di non aver tentato, se andrà bene invece... :-)))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no, non fartela significherebbe che all'altra ci tieni davvero...

    anch'io ho preso delle belle inc.ul.ate, e ti capisco... ma esser str.onzi con la persona che viene dopo non è giusto, lei non ti ha fatto nulla... e magari è la persona più dolce e onesta della terra... la vuoi perdere solo perchè una deficiente prima di lei ti ha trattato male? Non è giusto nè per te, nè per lei, fidati... in bocca al lupo baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fortunatamente, e ci tengo a sottolinearlo, non tutte le persone sono uguali, non è detto che questa ragazza debba per forza in.cu.larti....poi se hai già maturato un'esperienza negativa puoi riconoscere meglio che genere di persona hai davanti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.