Chi mi toglie un curiosità?

Perché i molti (specifico MOLTI non tutti) cattolici compiono le seguenti azioni:

Se accusati di irrazionalità tirano in ballo i testimoni di geova

Se accusati di oscurantismo e fondamentalismo tirano in ballo i mussulmani

Scusate ma se uno mi da dell'idiota io non rispondo che quello là davanti è più idiota di me. Qualcuno sa spiegarmi tale assurdo comportamento?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè ci sono troppi "sedicenti cattolici" che vanno in chiesa ma non hanno alcuna fede o convinzione morale tale da sostenere il proprio credo religioso senza tirare in ballo gli altri.

E' un atteggiamento molto triste, ma hai ragione, è MOLTO diffuso. L'ho notato anch'io parecchie volte.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' difficile convincere un idiota che lo sia quando a condividere la sua opinione sono 1 miliardo e 700 milioni di persone.

Fonte/i: Vimalakirti Nirdesa-Sutra - Sutra della Piattaforma, di Hui Neng - Madyamika-Karika, di Nagarjuna - Canone Buddista (Testi, tutti, che cercano solo di dimostrare come non sia necessaria nessuna opinione, ma solo rimanere nel silenzio ineffabile che esprime il senso di attoniata meraviglia difronte alla "realtà" del mondo e della vita)
  • 1 decennio fa

E' proprio esattamente come quando dici che Prodi è una tragedia e trovi sempre qualcuno che ti risponde che Berlusconi è peggio.

E chi ha detto il contrario?

Prodi però resta una tragedia.

• Anonimo
    1 decennio fa

il cristianesimo, bleach......ma nel 2007 credete ankora a queste favole !!! (con tutto il rispetto per il tipo con la barba ,capelli lunghi e occhi chiari venuto da nazareth che disse m pare...: "chi nn ha peccato scagli la prima pietra"...) t consiglio una più salutare pratica d yoga orientale...loro si che nn incolpano nessuno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non conoscendo la Sacra Scrittura, perché non gliel'hanno mai spiegata, tirano in ballo i T.di G. ogni qualvolta non capiscono perché viene loro imposto di usare un certo comportamento od osservare un certo dogma del quale non sanno che non potranno mai chiedere il perché debba essere osservato, pena la scomunica.

"Tutta la Scrittura [da Genesi a Rivelazione o Apocalisse] è ispirata da Dio e utile..." (2Timoteo 3:16).

Non conoscendola riversano l'irrazionalità (non tutti naturalmente) sui T.di G..

Non la conoscono perché è loro impedito conoscerla.

Se solo la conoscessero un po'! "La verità li renderebbe liberi" (Giovanni 8:32).

Credete, persone che conosco e che sono state in seminario, hanno confermato che era loro vietato avere la Bibbia; era, dunque, loro vietato essere liberi. Certamente avrebbero scoperto molte eresie del cattolicesimo, almeno una quarantina: ho l'elenco pubblicato da un centro biblico e firmato dal Rev. T.... .

Se i T.di G. visitano le persone, lo fanno perché Gesù l'ha disposto (Mateo 24:14). E' dunque un atto d'amore (verso tutti) l'avvisare chiunque del veniente Regno di Dio in un Nuovo Mondo dove non ci saranno più malattie, cattiveria, guerre e morte.

Ciao.-

• 1 decennio fa

Sono cattolica, non mi pare di essere irrazionale, nè oscurantista, nè fondamentalista....almeno, nessuno mi ha mai accusato di esserlo tra le persone che mi conoscono, tra cui molti la pensano in maniera totalmente diversa da me! fondamentalisti , irrazionali, idioti e company ve ne sono di appartenenti ad ogni razza e religione!

• 1 decennio fa

perchè non trovano un motivo per quello che fanno

• 1 decennio fa

Sapendo di nn essere migliori fa male, molta gente lo sa chi è migliore di lui, altri magari lo sanno e nn lo voglio accettare, altri nn lo sanno proprio. per far vedere di essere migliori, nn possono alzarsi loro con le loro credenze e di logica devono per forza abbassare gli altri con le loro credenze...

guarda caso, per trovare un appiglio per dar del torto hai Testimoni di Geova, prendono sempre in esame che nn accettano il sangue... però nn guardano loro che mandano i loro figli in guerre con benedizioni della chiesa a farli morire per una cosa che nn è neanche affar nostro...

il papa invece di abolire le armi le benedice...

che se si risparmiasse un'armamento nucleare di un esercito completo, con quei soldi potremmo sfamare l'africa intera per 1 anno...

la gente NN vuole capire queste cose..

nel mio piccolo mi sforzo di far conoscere ad altri la Parola di Dio, perchè c'è l'ha detto Gesù Cristo (Matteo 28:19-20) e facendo quello si adempie anche scrittura di Matteo 24:14.

abbiam 2 comandamenti principali da osservare...

Marco 12:28-31 che dice questo:

"Ora uno degli scribi che si era accostato e li aveva uditi disputare, sapendo che aveva risposto in modo eccellente, gli chiese: “Qual è il primo di tutti i comandamenti?” Gesù rispose: “Il primo è: ‘Ascolta, Israele: Geova nostro Dio è un solo Geova, e tu devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente e con tutta la tua forza’. Il secondo è questo: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Non c’è altro comandamento più grande di questi”.

e il modo che io provo di amare il mio prossimo è quello di andare dalle persone a far conosce quello che ha in mente di fare Dio...

sapete quali?? se avete dei dubbi, la prossima volta che suoneranno alla vostra porta, ascoltateli....

ciao....

• Anonimo
    1 decennio fa

Essi non possono appartenere a quel movimento derivante da Gesù, forse sono in errore nel Grande errore dell'ignoranza perchè Egli predicava....

Amatevi gli uni con gli altri, non ponete barriere di ogni sorta, non offedente alcuno e amate persino il vostro nemico

Chi ti ha dato dell'idiota é un idiota a sua volta secondo la voce di Dio (parole di Gesù suo Figlio in terra) se le hanno usate ti rispondo con le Sue straordinarie parole:

- Padre perdona loro che non sanno

quello che dicono-

Daphne

• 1 decennio fa

E dire che i Vangeli insegnano a guardare la trave che uno ha nel proprio occhio invece d'andare ad indagare della pagliuzza nell'occhio altrui... ma questa è una delle cose belle delle religioni in generale... cercano sempre un 'nemico' per rafforzare la loro posizione che è perennemente in bilico tra l'istituzione formalizzata e l'oblio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.