Giochi di gruppo per bambini?

qualcuno è a conoscenza di qualche sito che spieghi in maniera chiara e completa tutti i giochi che si possono fare con i bambini esclusi quelli in scatola

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti va bene lo stesso se ti spiego direttamente due dei più bei giochi per bambini ( a mio parere) ? allora :

1. Per questo gioco anche l' organizzazione è semplice: ti servono un gruppo pari di bambini sfrenati da ammansire, due bottiglie d' acqua vuote e asciugate e un pacco di spaghetti ( vanno bene di qualsiasi marca, non ti preoccupare, e nn devi neanche cucinarli ). Quando hai tutto ciò che ti serve fai due squadre ( per questo il numero di bambini deve essere pari ).Dopodichè fai partire il tempo e i bambini di ogni squadra a coppie si devono tenere per mano e cercare di portare spaghetto per spaghetto alla loro bottiglia, naturalmente senza usare le mani. Ti assicuro che è divertentissimo. Alla fine la squadra che ha + spaghetti nella bottiglia vince

2.Ora, se sei bravo/a a disegnare meglio altrimenti la stampi o te la fai fare da qualcun altro: ti serve l'immagine di un asino. Questa la appendi al muro e disegni poi ( o stampi ) la sua coda a parte. La dai in mano a un bambino, lo bendi, lo fai girare attorno a sè stesso per tre volte e poi lui deve cercare di attaccare la coda ( a cui devi fissare un pezzo di nastro adesivo) all' immagine dell' asino. Il bambino che riesce a farlo vince un premio che scegli tu o solo un comlimento o 1 applauso. Vedi tu.

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao e buona fortuna con i marmocchi :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

bandierina è molto entusiasmante e avvincente....

• 1 decennio fa

Se ti piacciono molto i bambini non hai bisogno di andarti a cercare un sito che ti spieghi i giochi perchè loro se gli ispiri fiducia e gli fai simpatia si divertono cn pochissimo...principalmente tu devi metterti al pari di loro essere un bambino così loro si divertiranno perchè non ti vedono come un adulto distaccato!fidati e provaci...ciao:)

• 1 decennio fa

io avevo un cd che si chiamava "oratoriamo" ed era perfetto... però mi disp non trovo nulla...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

filastrocche.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.