Come posso ridurre i tempi di chiusura di Windows?
Da un po di tempo, e non so spiegarmene il perché, ci vogliono circa 5 minuti per ultimare l'iter di spegnimento del pc.
7 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
e' possibile velocizzare l'avvio e la chiusura di WindowsXP, tramite delle piccole modifiche al registro. Apri il registro di Sistema (Start -> Esegui -> digitate regedit) e cerca la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
Modifica i valori delle chiavi:
"HungAppTimeout"="2000"
"WaitToKillAppTimeout"="5000"
Poi cerca la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\
\CurrentControlSet\Control
e modifica:
"WaitToKillServiceTimeout"="3000"
E' possibile diminuire ancora un pò questi valori, ma non esagerare!
Nel caso vuoi ripristinare i valori di default, essi sono:
"HungAppTimeout"="5000"
"WaitToKillAppTimeout"="20000"
"WaitToKillServiceTimeout"="20000"
Riavvia il PC e alle successive sessioni l'avvio e la chiusura di WindowsXP si velocizzerà.
sennò clicca con il tasto destro su questo collegamento " http://www.wintricks.it/faqreg/xp/winlogonOpt.reg " salva il file .reg ed avvialo da windows.... alla richiesta di aggiungere le nuove voci alla chiave di registro digita "ok".. ed il gioco è fatto!!!
- !KuRoChAn!Lv 41 decennio fa
Ti consiglio di ridurre un po' il "peso" che grava sulla cpu a causa delle diverse applicazioni... consiglio anche io una deframmentazione(e magari di aumentare lo spazio libero su disco), e poi una chicca: se per caso utilizzi emule abbastanza spesso,chiudilo poco prima di spegnere il pc, mi è sembrato di notare che così facendo si velocizza un po' lo spegnimento. Questi sono consigli "gratis".
I consigli "a pagamento" sono i soliti: maggiore ram, e se ne hai bisogno, compra un hard disk più grande :)
- 1 decennio fa
ci sono vari programmi che velocizzano un bel po' il computer.
Io ti consiglio:
-CCleaner (che conosci di sicuro)
-perfectdisk 8.0 (altro che deframmentazione di windows!) che puoi scaricare come trial,
-vari registry cleaner, che nascono come funghi (anche se molti di essi sono spyware): quelli che uso sono tuneUp, (scaricabile come trial), Advanced WindowsCare V2 Pro (free)
-Pc Booster 5.0 (programma che analizza il sistema e apporta delle migliorie per velocizzarlo)
Io non mi sono mai fidato di andare a toccare il registro manualmente, e con questi softwares il computer mi va veloce senza che io rischi di distruggere il sistema ;)
- 1 decennio fa
La vera domanda è perchè ora impiega così tanto per chiudersi.
Un'analisi dei processi in esecuzione (taskmgr) e di quel che avviene in arresto sistema (eventvwr) potrebbe darti un'idea...
Poi confrontali magari con un sistema simile al tuo ma più veloce o con il tuo stesso in modalità provvisoria.
Questi due tool inoltre ti potrebbero mostrare in esecuzione alcuni programmi che credevi chiusi e che invece poi si chiuderanno (impiegando tempo) alla terminazione del sistema.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
prova a fare la pulizia del disco e, se lo richiede, fai anche la deframmentazione. bacio
- Anonimo1 decennio fa
solo 5? ritieniti fortunato... di solito ce ne mette molti di più, t direi d passare a linux.. ma cmq t do un consiglio per windows:
NOn far caricare molti programmi all'avvio (nella systray [nn m ricordo come si dice]) perchè più se ne avviano più all'uscita se ne devono chiudere e quindi più tempo,... per il resto... mi sa che non si può far niente!
- Anonimo1 decennio fa
quante ram ha + sono basse + tempo impiega a spegnersi