I ciottoli normalmente di che tipo di roccia sono?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    dipende. i ciottoli sono dei frammenti di roccia che derivano dall'erosione di rocce preesistenti.generalmente quindi si trovano con facilità ciottoli di rocce calcaree o di arenarie che sono facilmente erodibili.si tratta quindi nella maggior parte dei casi di rocce sedimentarie (arenarie e calcari sono rocce sedimentarie appunto.)

    ciao,spero di esserti stata di aiuto

    Fonte/i: facoltà di geologia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Potrebbero essere rocce metamorfiche, ovvero rocce formatosi all' interno della Terra ma la pressione ha cambiato le loro proprietà fisiche e chimiche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.