Caterina ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

dove si misura la temperatura del corpo del neonato?come dovrebbe essere la temperatura normale?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nei neonati come negli adulti la temperatura corporea ottimale è soggettiva, solitamente se non hai un termometro elettronico uisi quello normale nel sederino per due o tre minuti, ricorda che devi togliere mezzo grado se ti segna 37,5 in realtà la temperatura è 37.

La mia bimba più piccola come temperatura normale ha 35,8 la più grande ha sempre avuto come temperatura normale 36,3.

Se la più grande ha solo 37,1 è già delirante nel letto la piccola anche con 38,5 salta ancora come una molla!!!

Cmq se la febbre non supera i 38 non hai nemmeno bisogno della tachipirina e puoi stare tranquilla.

Ti sconsiglio i termiometri elettrici tipo quello da orecchio io ce l'ho ma non ci si può fidare ci azzecca due volte su dieci può essere che sia io ad essere sfortunata con quelli elettrici, ne avevo preso anche uno da ascella elettrico non c'ha mai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Assolutamente non nel sederino, non è affatto attendibile, neanche se togli i gradi come di solito si usa.Me lo hanno spiegato in ospedale, l'ano può essere arrossato e alterare la temperatura per questo.L'unico posto dove va presa è sotto le ascelle per almeno 5 minuti.

Anche l'uso dei termometri elettronici non è affidabile.

LA temperatura normale va dal 36 a quasi 37.37 è febbre.

Fonte/i: Ospedale pediatrico
  • Anonimo
    1 decennio fa

L’unico sistema affidabile per la misurazione della febbre è la misurazione per via rettale.

Ad ogni modo leggi questo link

http://www.pediatric.it/febbre.htm

baciotti

• 1 decennio fa

Nel culetto, temperatura normale 37 e 1/2 perchè maggiore di 1/2 grado rispetto all'ascella. Ciao...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se usi il termometro rettale dal retto, altrimenti puoi usare il termometro elettronico, si mette nell'orechhio e la misura in 3 secondi. La temperatura dovrebbe oscillare fra i 36,5 e i 37,5.

• 1 decennio fa

ciao .. cmq la temperatura si può misurare nel sederino .. oppure ho visto dei termometri eletronici, al quale la puoi mettere nella bocca... ma non li ho mai provati..

un bacio!

• 1 decennio fa

di solito nel sederino!la temp normale dovrebbe essere 36 e mezzo

• 1 decennio fa

Si misura nel sederino ma tieni presente che segna 0.5 gradi in piu', quindi misurata in quel modo la temperatura normale e' 37.5.

• evita
    Lv 5
    1 decennio fa

di solito nel didietro......

forse perchè si fà prima dato che è più caldo... 2 minuti circa invece dei classici 5 minuti..... cmq ora esistono i termometri elettronici ottimi....!!!!!!!!

• 1 decennio fa

io lo facio nel sederino pensso 37

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.