ciccibus1 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

ladri di piante?

faccio seguito ad una mia domanda un pochettino più seria ( http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av... per sapere che osa posso fare contro i ladri di fiori, soprattutto di piante in vaso.

rubano in tutto il quartiere solo per sfregio, infatti poi buttano le piante lasciando il giardino in condizioni pietose.

io ho proposto un cartello che avvisa che le case sono poste sotto videosorveglianza, installando telecamere finte che ruotano grazie ad un sensore (sembrano vere e costano poco!)

il mio fidanzato ha proposto di rimettere le piante mettendoci però il filo spinato dentro la terra

una signora delle trappolette per topi

un'altra dei campanellini, tipo quelli dei gatti....

insomma ditemi voi che fareste!

Aggiornamento:

allora...bella quella della colla sui vasi, ma ce la dovrei mettere ogni giorno perchè si asciuga.....

per quanto riguarda la rete: questi scavalcano le recinzioni! saltano il cancello figurarsi la rete...

Aggiornamento 2:

bella anche quella dei vasi"ancorati" a terra

solo che i miei ladri sradicano la pianta (anche in malo modo, tanto poi la buttano via) e lasciano lì il vaso.

i vasi da cui li hanno rubati stanotte erano legati alla cancellata con delle fascette!

10 risposte

Classificazione
  • chicco
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

purtroppo contro le invasione barbariche non c'è niente da fare. qualsiasi rimedio escogiti ci sarà sempre un delinquente che ti recherà danno, nonostante gli accorgimenti da te adottati.

per i vasi, come già ti hanno suggerito altri utenti, usa piante grasse, quelle spinose, che oltre ad adornare, producono fiori bellissimi.

per il giardino, se ti è possibile e se il clima lo permette , prova a recintarlo con una siepe di fico d' india: ci vorranno almeno due anni per produrre una recinzione adeguata, ma vedrai che alla fine i barbari si terranno alla larga.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Pianta solo piante spinose, o con foglie che pungono.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'idiozia umana è senza confini... io ricoprirei di colla a presa rapida i vasi.. per riconoscere il colpevole basta che poi vai in ospedale a chiedere dell'imbecille con il vaso attaccato alle mani...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio vivamente di coltivare qualche piantina che non li farà più tanto ridere tipo...aconito, digltale, edera velenosa e tanta ortica...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • kibu
    Lv 4
    1 decennio fa

invece di mettere delle videocamere finte, mettetevi daccordo e cercate di filmare realmente un furto di piante....

anche perchè da quanto ho capito invadono la proprietà privata quindi sono perseguibili...

• 1 decennio fa

filo spinato, spuntoni di vetro e simili sul bordo della recinzione.

videosorveglianza.

Ma soprattutto una registrazione dei furti, con denuncia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono situazioni simili a quella di tanti altri, io posso darti un consiglio, puoi provare...qui ha funzionato...almeno per ora..

Ho tassellato i vasi...col trapano....5 fori per l'acqua, ed uno con un tassello avvitato nel giardino...dove c'era l'erba ho colato un poco di cemento con dei pezzetti di ferro....tutto qui...auguri...avevo avuto voglia di metterci la corrente a 10.000 volt...ma fanno storie per i disonesti, per gli onesti no si possono uccidere tranquillamente...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se sono fiori metti una rete larga,in modo che una mano nn può raggiungere il vaso,per le piante....bho...metti un cane di guardia!!!

• 1 decennio fa

la tua idea non era affatto male!!! io non so cosa farei... forse sarei in dubbio su cosa scegliere tra telecamere finte e vere... cmq un modo per poter identificare questi idioti...

• 1 decennio fa

una bella telecamera.ps la corrente mica male.la meglio

ciao fammi sapere cosa hai fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.