Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

Perchè i francesi in bagno non hanno il bidet?

e non solo i francesi....

il bidet è un' "usanza" esclusivamente italiana?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La parola bidet è anche il nome francese per indicare il pony; deriva da bider che significa "trottare". L'omonimia è dovuta alla somiglianza delle posizioni che si assumono durante l'utilizzo del bidet con quella della cavalcata del pony. Il bidet inizia a comparire negli arredamenti francesi tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, ma non si conosce né la data certa né il nome del suo inventore. La prima testimonianza certa risale al 1710, anno in cui il probabile inventore, Christophe Des Rosiers, lo installò presso l'abitazione della famiglia reale francese. Curiosamente, nonostante le origini francesi, attualmente in tale paese è praticamente sconosciuto. xchè studi scentifici hanno detto chè:::ci sono batteri chè si accumolano in fondo al bidet, noi automaticamente quando lo facciamo usimo l acqua calda, in questo modo i batteri si riproducono ma tendono a risalire è possiamo prendere molte malattie

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

forse fanno poco sesso orale?

• 1 decennio fa

Sta storia del bidet ogni tanto "riciccia" fuori.

A noi italiani piacciono le comodità e il bidet è una delle cose irrinunciabili.

Conosco tanti francesi che vivono in Italia e posso assicurare che apprezzano l'accessorio, ma in Francia me fanno a meno.

Come risolvono? Semplicemente con la doccia.

La fanno completa quando possono, oppure di adoperano in contorsioni a dir poco comiche quando vanno di fretta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non sono solo i francesi , anche gli inglesi , la maggior parte degli spagnoli, diciamo che é un'usanza solo nostra si , peró io continuo a vederlo pratico .

• Anonimo
    1 decennio fa

c' è l'hanno sono un po + avanti di noi in Italia incominciano a venderli sono dei vasi con dei rubinetti e doccetta dopo il bisognino senza muoversi completi l' operazione -sono nati perché nelle altre nazioni non tengono al bagno come noi io che ho visitato la vicina svizzera tante volte trovi un buco dove c' è tutto ma sono piccoli se uno non ci fa l' abitudine sembra di stare in un ascensore

• 1 decennio fa

Quanto ne fanno per risparmiare!!!!!!!

• 1 decennio fa

non in tutta la francia non hanno il bidet, che poi é un termine francese.

ho vissuto nel sud della francia e ce l'hanno tutti (anche se é vero che per mancanza di spazio molti lo sacrificano). il sud ha influenze mediterranee, italiane e spagnole (anche gli spagnoli hanno e usano il bidet).

i musulmani e gli arabi in generale hanno la "doccetta" vicino al wc. e si lavano direttamente sul water.

• 1 decennio fa

...mi pare fosse legato al fatto che veniva collegato alle prostitute...

• Anonimo
    1 decennio fa

... e già ... perchè il termine bidet deriva dalla lingua bantù ...vero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.