Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

io sono allergica al polline ma...?

x sbaglio ho mangiato un po di polvere gialla ke produce il polline e io del polline sn tanto allergica.. riskio di avere complicazioni? o è diverso dai cibi di cui 1 è allegico ke si ingeriscono x bocca?se sì ke cosa potrei avere? e dopo quanto? grazie..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'allergia ai pollini si manifesta al contatto con le mucose del naso e dei bronchi,se la ingerisci non ha nulla a che vedere con l'allergia che hai tu,quella caso mai è allergia alimentare,ma è un'altra cosa...

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalla quantità di polline che hai ingerito..cmq anche a me è capitato e nonostante sia allergica non ci sono state conseguenze..

• 1 decennio fa

ma nooooooooooo se ingerisci il polline non succede niente... l'allergia riguarda solo l'apparato respiratorio...

• Anonimo
    1 decennio fa

io nn so di preciso xò fatti controllare da un medico... se veramente 6 bella come l'immagine del tuo profilo nn ti possiamo xdere...:(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se sei allergica al polline lo sei per quanto riguarda le vie respiratorie, occhi gonfi etc etc... se hai ingerito del polline non succederà nulla a meno che tu non ne abbia fatta una scorpacciata...

ciao ciao

• 1 decennio fa

una reazione allergica grave si manifesta immediatamente..non dovresti avere problemi...specie se l'allergia al polline è di tipo respiratoria.

cerca però di fare attenzione....fai dei test allergologici...e parla con un bravo dermatologo...pe r le persone fortemente allergiche esistono farmaci antidoto da portarsi sempre dietro...

• 1 decennio fa

Di solito sì, il polline dà problemi anche se ingerito...

Però dipende: innanzitutto, non ho capito se hai mangiato lo stesso tipo di polline a cui sei allergica (ce ne sono tanti tipi, non è detto che tutti ti facciano allergia); poi, dipende da persona a persona.

Potrebbero gonfiartisi le labbra, o altre parti, potrebbe non succedere nulla, o... boh!

• 1 decennio fa

se come me sei allegica hai sicuramente degli antistaminici,quindi per il momento prendine uno! E poi,c'è sempre il rischio di complicazioni tipo gonfiore, prurito e persino soffocamento in genere avviene quasi subito quindi se non accusi nulla di tutto cio non preoccuparti,nel caso corri in ospedale!

• 1 decennio fa

per sicurezza ti conviene fare una visita da un medico

• 1 decennio fa

Se sei allergica a una sostanza significa che sei ovviamente già stata sensibilizzata. Dopo la sensibilizzazione qualunque reazione allergica ha la caratteristica di avvenire velocemente per definizione (reazione immediata).

Non so quanto tempo fa hai mangiato il polline, cmq se sei qui a scrivere è un buon segno.

:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.