Paris AjOoO ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Qualcuno sa la ricetta di una buona cioccolata calda chenon sia fatta con cioar?

o comunque con qualche preparato in polvere

vorrei sapere se si puo fre fondendo il cioccolato in barretta..

Aggiornamento:

x penazio:

no!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io conosco questa ricetta, non l'ho mai provata, ma si usa il cioccolato in barretta...vedi se può piacerti!

X 2 persone:

50 gr. circa di cioccolato fondente

3 cucchiai di zucchero

1/2 bustina di vanillina

un cucchiaio e 1/2 di maizena (se la vuoi più densa)

2 tazze di latte

Versare in un pentolino la maizena, lo zucchero e la vanillina, aggiungere poco alla volta il latte facendo attenzione a sciogliere bene gli ingredienti per non far formare i grumi.

Quando il latte è abbastanza caldo aggiungere il cioccolato tagliato a pezzi (la quantità può variare a seconda del gusto) e continuare a girare sia per evitare che si formino i grumi che per sciogliere il cioccolato.

Una volta sciolto bene il cioccolato continuare a mescolare finché la cioccolata avrà raggiunto la densità desiderata..

Se la provi mi dirai il risultato!

• Anonimo
    1 decennio fa

fondendo il cioccolato in barretta no......................

magari lo puoi sciogliere un po e aggiungerlo alla cioccolata normale

io conosco solo il ciobar e n'altro tipo ma non mi ricordi come si fa

prova a fare una musse e' buonissima

• 1 decennio fa

cacao amaro, latte caldo, la dolcezza e la densità la determini secondo il tuo gusto aggiungendo zucchero e fecola. Dolcezza e densità, dipendono oltre che dal gusto individuale anche dal momento che una persona sta vivendo.

claudio

• 1 decennio fa

la prima la puoi fare con il cacao in polvere,latte,zucchero e un pizzichino di farina.mescolali tutti con una frusta e poi falli bollire a fuoco basso(attenzione a nn far bruciare la cioccolata sul fondo).la seconda è quella di far sciogliere a bagnomaria cioccolata a pezzi(quella che preferisci fondente per un gusto più deciso o al latte per un sapore più soft)aggiungendo poco a poco del latte e mescolando sempre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

No, ma si può fare acquistando del cacao in polvere,che aggiungi piano piano al latte quando è sul fuoco...ma se la vuoi un pò densa aggiungi un cucchiaino di fecola di patate.

• 1 decennio fa

fondi a fuoco bassissimo il cioccolato fondente nel latte dove hai messo un po' di scorza di limone grattugiato, una bustina di vaniglia e qualche cucchiaino di zucchero a velo.......continua a mescolare altrimenti attacca........se dovesse essere troppo liquida, aggiungi un cucchiaino di maizena e, quando è pronta, prima di servire, aggiungi ancora qualche amaretto sbriciolato e bagnato precedentemente in un bicchierino di marsala all'uovo e mescola .............

slurp!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.