Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

E-mule: qualcuno mi spiega la differenza tra edk2, kad e scambio fonti?

1) si tratta di modi diversi di condividere un file o modi diversi di raggiungere un client?

2) se io condivido un file con e-mule gli altri mi vedono su kad, o sul server a cui sono connesso, o in scambio fonti? o ciascuno in modo diverso a seconda di come mi ha trovato?

valuterò come positiva solo una risposta ad entrambe le domande

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I link eD2k permettono di aggiungere un download direttamente in eMule, saltando il procedimento della ricerca.

la rete kad invece è come se fosse una community parallela a emule, che è servless, non si appoggia su nessun server, ci vola sopra e acchiappa i nodi con le fonti per i download.

Lo scambio fonti tutte le volte che metti un file in download emule comincia a cercare le fonti sui server. appena ne trova 1 fa una lista degli utenti che hanno il file sia se è completo sia se è un incompleto.

Quindi sono gli stessi client a fare da mezzo di contatto con altre fonti.

quando tu condividi un file se sei connesso alla rete kad ti vedono nella kad, se sei connesso a un server ti vedono solo quel server, se connesso sia al kad che a un server su entrambi!

• 1 decennio fa

che io sappia:

edk2, meglio la rete eDonkey e la rete Kad sono distinte, ciscuna con i server distinti e liste dei client distinti;

Kad è aancora sperimentale, come processo di individuazione delle parti e compatibilità con lo standard URL del protocoloo www.

sul raggiungere i client non capisco, poichè è il client che cerca e chiede connessione, i server poi accettano secondo protocollo.

lo scambio fonte è un sottoinsieme del progetto eDonkey, che non credo implementato in kad, e si basa su due fasi, una di connessione alla rete attraverso i(l) server edk2 ed una volta individuato il blocco di una fonte (consenso ricevuto) in connessione diretta per tutta la ricetrasmissione.

questa modalità abbastanza diffusa tra user noti, che su specifici transfer accelerano i tempi passando ad una connessione diretta client (il richiedente) e server (il richiesto).

-

per quanto detto edonkey e kad NON si vedono, ma eMule si interfaccia con entrambe le reti.

con riserva, ovvio

-

saluti

ntoni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.