Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Federica F ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Qualcuno sa dirmi se in italia si trova la panna acida? mi serve per il cheese cake!?

In francia la chiamano crème fraiche ed è e diffusissima. In italia c'è qualche marca famosa che la produce?

Help me please!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io italia non si trova ma se ad un barattolino di panna da 200 aggiungi un cucchiaio da cucina di succo di limpne il risultato è uguale

Fonte/i: sono chef
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

In alcuni supermercati la puoi trovare di importazione francese (nel banco frigo del latte fresco). Oppure, preparala da te mescolando alla panna fresca (oppure, metà panna e metà yogurt) un cucchiaino di succo di limone e un pizzico di sale e lasciando riposare una ventina di minuti, finché il composto è addensato (una mezz’ora).Ciao

• ASIA
    Lv 6
    1 decennio fa

Falla tu.....Il metodo più rapido per prepararla è aggiungere un cucchiaio di succo di limone a 2 decilitri di panna e lasciare riposare circa 10 minuti.

• 1 decennio fa

l'unica marca che conosco è tedesca,,,,biologica ma nn ne ric il nome esatto..cmq a venezia la trovo al bio center

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io compro quella della bayerland si chiama SOUR CREAM

è eccezionale per i cibi messicani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.