Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Perche' la mia macchina da caffe espresso sembra che si intoppi?

nonostante la pompa funzioni, il filtro sia pulito?

Aggiornamento:

Si la faccio girare a vuoto con l'acqua..ma a volte lo fa a volte no...e si intoppa grrrrr

7 risposte

Classificazione
  • mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao succede anche a me con la mia ..ma da quando sono andata a farla controllare ho trovato una persona che mi ha detto come fare: pulire periodicamente i due filtri x essere esatti quello sopra dove esce l'acqua c'è sempre una vite svitala e poi mettila dentro un pentolino di acqua e falla bollire per 5 min. i residui di caffè che sono dentro i forellini in questo modo si liberano e poi lo spazzoli via rimonta il tutto , ma ti consiglio anche di fare la decalcificazione dell'acqua vendono bustine apposta in tutti i negozi di macchine per il caffè così dovresti riuscire indubbiamente dipende dal tipo di marca che hai ma la pulizia mensile si fa sempre su tutte .

• Anonimo
    1 decennio fa

forse dipende dal tipo di torrefazione del caffè... *_*

• 1 decennio fa

x che si tappano i buchini da dove metti il caffè...strofinarla con un panno un po' ruvido e poi metterla al bagno x una notte o anche il giorno nel' aceto dopo lo fai anche da dove esci il caffè e fai uscire un po' di acqua x lavarsi, poi lo rifai sempre con il panno vedrai...io' lo' pulita ieri e tutto ok ...fai lo stesso procedimento, magari ogni settimana poi dipende da quanto la usi...se la usi poco basta anche ogni quindici giorni o 1 mese...dipende'' questo lo devi vedere te!

Fonte/i: Ciao!
  • 1 decennio fa

hai mai messo l'anticalcare? e' molto importante se usi acqua del rubinetto altrimenti adopera minerale NATURALE con basso residuo fisso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il tubo di aspirazione dell'acqua può essere piegato controllalo

una guarnizione secca

controllale

oppure chiama un tecnico

• 1 decennio fa

hai provato con un giro a vuoto con sola acqua

• 1 decennio fa

Perchè l'ho deciso io. Per far si che torni a funzionare per bene, devi divenire mia adepta riconoscendo la mia superiorità irraggiungibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.