Fede ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi da tavolo · 1 decennio fa

Chi mi sa dire tutti i tipi del gioco Munchkin?

Munchkin,Munchkin impossible,Super munchkin. E poi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Munchkin 2/3: L'ascia o raddoppia la traduzione delle due espansioni originali Unnatural Axe (vincitore dell'Origins Awards 2003 per Best Card Game Expansion or Supplement of 2002 - "Miglior espansione o supplemento di un gioco di carte del 2002") e Clerical Errors più due carte create unicamente per l'edizione italiana: Orco boia e Orca zozza. É composta da 220 carte (più 4 bianche), introduce 2 nuove razze (gnomo e orco) e una nuova classe (il bardo), oltre a numerosi nuovi mostri e oggetti. Inoltre quattro carte non sono state disegnate da John Kovalic ma da: Phil Foglio (Cappello Imponente), Pete Abrams (Coniglietto bianco assolutamente normale), Tom Ricket (Figurina) e Jon Rosenberg (Pollo alla diavola). Questa espansione è giocabile solamente se si possiede anche il gioco base.

    Munchkin Morde è stato il primo set di carte pubblicato giocabile anche separatamente. Contiene 168 carte, disegnate sempre da John Kovalic ma questa volta a colori e con protagonisti i personaggi di Dork Tower. L'atmosfera di questo gioco prende in giro Vampiri: la Masquerade ed in generale i giochi di ruolo e la letteratura di ambientazione gotica

    Star Munchkin, che comprende 284 carte (più 4 bianche), cioè sia il set base originale Star Munchkin, che l'espansione The Clown Wars più 4 carte create unicamente per l'edizione italiana: Maestro Yoga (di Arkonnen), Maledizione! Nello spazio, nessuno può sentirti urlare...Aiutooooo! (di Atbaratan), Darth Water (di Davide Lumacowic) e Fanteria dell'ospizio (di Hasmir). Anche in questa edizione ci sono stati illustratori ospiti: Howard Tayler (Cannone al Plasma, con Schlock), R. Stevens (Mummia dello Spazio), e Jon Rosenberg (Il Formaggio Malvaggio). Questa espansione parodizza la fantascienza in generale, con un'enfasi su Star Trek e Star Wars. La versione base vince l'Origins Awards nel 2003 per Best Traditional Card Game of 2002 ("Miglior gioco di carte tradizionale del 2002")

    Super Munchkin una parodia dei supereroi dei fumetti.

    Munchkin 4: Destri destrieri (2006) espansione per il Munchkin base. Aggiunge cavalcature (draghi, aquile, tartarughe....) per i personaggi, oltre a molti nuovi seguaci

    Espansioni attualmente (2006) inedite in italiano:

    Clerical Errata un'edizione limitata di Clerical Errors nel quale sono state invertiti (i dorsi delle carte (cioè delle carte porta e tesoro).

    Munchkin Fu, (2003) una parodia dei film asiatici di arti marziali.

    Monky Business (2005) espansione per Munchkin Fu.

    Munchkin Blender un set speciale per i giocatori che combinano versioni differenti di Munchkin, che contiene carte che permettono di mischiare razze, classi e caratteristiche dei vari set (per esempio essere un elfo/cacciatore di taglie/ninja

    Pants Macabre (2005) espansione per Munchkin Bites

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Credo manchi solo la T-Shirt alla lista più che esaustiva di Saryna. Maglietta che per inciso è giocabile nei tornei.

    Se poi vogliamo aggiungerci altro c'è anche "Munchkin d20" il gioco di ruolo che usa il sistema d20 di D&D... che come sistema di gioco è orrendo e vetusto diciamolo, ma con Munchkin potrebbe avere un suo perché.

    Dai dai, dai subito la migliore risposta a Saryna e non pensiamoci più che se vuoi sapere altro solo Steve Jackson in persona forse lo può dire... che sia iscritto a yahoo answer pure lui?

    "L'answeriano mannaro" se il giocatore avversario pone nel proprio turno una domanda puoi attaccarlo di sorpresa e fargli fuori una cavalcatura, spezzargli in due le orecchie finte e costringerlo a fischiare il telegiornale senza ridere. Se ride gli rubi anche una classe. Che così impara!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.