promotion image of download ymail app
Promoted
brnmelzo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Tornare in forma in un mese.....?

Come fare??

L'11 giugno parto per Ibiza, e devo essere in forma...

La mia situazione è questa, sono 1,83 e peso sui 78 kg...

Ho un fisico abbastanza magro per costituzione, ma il lavoro sedentario la mancanza di sport e un buon appetito :-)) mi hanno lasciato un corpo un pochino flaccido e un po' di panzetta prevalentemente alcoolica...

Ho deciso di riprrendere da questa settimana il nuoto e di accompagnarlo con una mezz'ora di elettrostimolazione al giorno....

Qualcuno mi sa dare consigli utili???

Tenete conto che, sempre per lavoro, a pranzo sono in giro....per cui non posso portare nulla da casa....Ho provato anche a sostituire il pranzo con un gelato, ma non mi sembra faccia molto effetto....

Pensavo a qualche beverone multivitaminico da portarmi dietro....consigli???

Aggiornamento:

Angelo....non devo dimagrire di 30 chili, ne tantomeno voglio diventare una bestia in poche sedute....

Mi basta rimettermi un pochino in forma!

Cmq per il nuoto sto a posto, visto che ho nuotato per 8 anni a livello agonistico prima di dover smettere!

Per il resto ok!!!Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao... innanzitutto devo essere sincero cn te... ho un opinione un po' bruttina di quelle persone che mi si presentano in palestra dicendo voglio dimagrire 30 kg in 3 mesi... io che mi alleno 365 giorni l'anno sono uno stupido?! i miracoli facciamoli fare al signore... ma ti voglio aiutare sono qui x questo... il nuoto è uno degli sport piu' completi ma anke maledittissimamente lento nel farti dimagrire quindi va benissimo ma lo abbinerei a 3 sedute di jogging quotidiane magari la mattina presto inizia con un intensita' media con una durata di 30 minuti circa...per quanto riguarda l'alimentazione ti proporrei una dieta low carbo... (poki carbo molte protein) dopo le 17 bandisci dalla tua tavola i carboidrati (dopo le 17 il metabolismo basale rallenta e l'indice glicemico aumenta quindi i carbo vengono trasformati in riserva=grasso) mangia almeno 5 volte al giorno se hai problemi logistici al lavoro xd procurati qualke barretta energetica/proteica/ sono ottime a sostituire gli spuntini... infine ti consiglierei una tisana pre nanna al the verde (aiuta a bruciare,drena,) meglio se contiene anke fucus ke accellera il metabolismo basale stimolando la tiroide...

infine prova in piscina a seguire questo trainig:

fai in totale 20 vaske stile libero... eseguine 2 per volta al massimo della velocita' poi stop di 30 secondi, e reinizi progredisci sempre di due col passare delle settimane ... risultera' tanto massacrante quanto efficace...

intanto ti abbraccio e ti saluto auguri divertiti ad ibiza...

ah scordati dell'alcool fa maledettamente male al fegato e ti riempie di ritenzione idrica...

allena prima la mente poi il corpo ricordA!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Elimina gli alcoolici e le bevanmde gasate(anche acqua gasata) ed evita per quanto possibile gli alimenti lievitati.

Il nuoto va benissimo e,invece dell'elettrostimolazione ,io farei i sani esercizi per gli addominali(tre serie da 20 per poi passare a 25 e 30) una volta al giornoi(meglio al mattino.

Buon divertimento a Ibiza!!!

• 1 decennio fa

boh a me in 2 settimane assidue di corsa e palestra mi si è ritirata la pancetta e son diventato un mattone

l'elettrostimolatore mi pare una cavolata...idem i beveroni...

e io mangio come un porco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.