Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Unghie Lunghe e Forti!?

Avete qualche rimedio "casalingo" riguardo le unghie per averle sempre Lunghe e Resistenti?

Non mi interessano smalti rafforzanti o cremine.. perchè già le conosco.. vorrei qualche metodo.. più fai da te.. in casa.. semplice ed efficace! Forza.. Sparate!

*heces*

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    per le unghie so che un ottimo rimedio casaligo è l'olio d'oliva sia come ricostituente della frazione lipidica dell'unghia sia per il suo contenuto in vitamina E (indispensabile a unghie e capelli)

    puoi fare dei bagni serali d'olio messo in un piattino; per aumentare l'effetto, dopo l'applicazione evita di lavarle , asciugale per bene e vai a letto cosi' l'olio fa effetto anche la notte

    so che indurenti sono anche i bagniin acqua e sale

    per unghie e capelli, infine, ottimo è il sole: aumenta la crescita e rinforza la struttura. Percio'in estate abbiamo unghie durissime.( sole + mare)

    lo so che non hai chiesto rimedi da farmacia però ti segnalo lo stesso BIOMINERAL UNGHIE è una pomata che costa poco, unge meno dell''olio e da ottimi risultati

    il succo di limone non l'avevo mai sentito e sono un po' dubbiosa in quanto la vitamina c non serve per gli annessi cutanei ma è utile per il sottocute.

    spero di esserti stata utile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Fai bene a lasciar stare creme e smalti che tanto non sevono a niente... piuttosto vai in farmacia e fatti dare le vitamine... se hai le unghie deboli può dipendere anche da una carenza di vitamine...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Bang! Mangia frutta e alimenti animali, carne o pesce, bevi un po' di latte e mangia un pocariello di cacio. Poi evita i detersivi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    be io le unghie non le metto mai in bocca..infatti le ho lunghe e resistenti!!

    me le limo cn la limetta ogni sabato...

    bevo tanto latte (ne vado matta) e be io il rimedio del limone nn lo ho mai usato ma vedo ke qll ke t hanno scritto lo usano quindi be ci proverò anke io!!! :) tu cm le hai le unghie quadrate o rotonde?

    io quadrete xkè quando faccio la france è + bella!!

    a me resistono d + qll quadrete

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fai impacchi...puoi scegliere tra l'uso di olio d'oliva e/o limone,sono efficaci!!

    Inoltre bevi tanto latte e prendi latticini,che rinforzano le unghie in maniera efficace!

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    una volta al giorno x un mese immergi le unghie in una ciotola di limone. poi ti consiglio di mangiare fagioli, pesce, formaggi e latticini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fare impacchi con l'olio di oliva è un buon rimedio per rinforzare le unghie....fallo periodicamente ogni volta che ti fai la manicure. Ti consiglio anche di prendere il lievito di birra, è un rinforzante delle unghie, capelli e purifica la pelle....prendi un panetto nel banco frigo al supermercato, ne tagli un sesto e lo sciogli in mezzo bicchiere d'acqua calda....non fa troppo schifo, ricorda un po' il gusto della pizza...se riesci bevi questa cosa una volta al giorno lontano dai pasti. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ho mangiato tanto tonno durante una mia vacanza estiva. Nella pasta, nell'insalata, da solo, col mais, penso anche nel dolce (oddio scherzo)! Comunque ho avuto per due mesi e mezzo (no forse due) unghie lunghe, senza mai nessuna scheggiatura, dopo questi mesi di tonno e mix di formaggi le unghie sono tornate a scheggiarsi dopo 3 settimane circa di lunghezza. Qualche settimana dopo ho letto su un giornale che il tonno era un buon alleato per unghie forti !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sidd
    Lv 5
    1 decennio fa

    innanzitutto devi cercare di stare il meno possiile a contatto con l'acqua.. poi prova con del limone spremuto (by nonna).. uuuuuhhh non puoi capire, sarà solo una sensazione, ma dopo l'unghia appare una forte, tonica e resistente!

    provaci e poi fammi sapere!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Le unghie immerse in una ciotolina con del succo di limone appena spremuto...Per mezz'ora tutte le notti prima di andare a nanna...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.