cimice85 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

cosa potrei usare come collirio ..?

fatto in casa?????

il mio gatto è malato.. ha avuto l'otite... ora mentre lo pulivo però è saltata un po' d'acqua nell'occhio e ora dopo qualche ora è tutto rosso (accidenti proprio sull'occhio mi doveva andare) cmq ormai è fatta...

di solito ci metto del thè e così ho fatto e sto meglio.. ma avete altre idee di collirio o qualcosa per l'occhio da poter fare e mettermi?

in farmacia che collirio secondo voi è più adatto?? se ne conoscete alcuni

grazie e buona serata cari

Aggiornamento:

si Laura hai ragione, infatti chiedo poi ovviamente se vado in farmacia chiedo bene al farmacista...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un disinfettante generico e nn dannoso x gli occhi è fatto con acqua di bottiglia mescolata con Euclorina in soluzione satura. gli pulasci gli occhi con un fazzolettino ben imbevuto. attento a non infettare il liquido con il fazzolettino. puoi conservare questo medicamento x 2-3 giorni, poi buttalo.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me se si tratta di medicinali non è tanto sicuro chiedere su answers xk qualkuno può consigliarti male... kiedi direttamente in farmacia o vai dal mediko :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

acqua mischiata con un pò di sale.

• 1 decennio fa

camomilla è la cosa migliore,è un calmante antinfiammatorio naturale..a meno che non abbia qualcosa di più grave(e non è questo il caso)è la cosa più valida.vendono anche il collirio alla camomilla in farmacia,per bambini.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Infuso di camomilla o malva.(Freddo naturalmente)

• Carla
    Lv 7
    1 decennio fa

acqua e zucchero è ottimo per occhi animali.

• 1 decennio fa

Se vuoi fare in casa usa la camomilla, altrimenti in farmacia io compro i colliri naturali e li uso sia per me che per i miei gatti.

• 1 decennio fa

qualsiasi collirio va bene meglio se a base di camomilla che ha effetti calmanti

• 1 decennio fa

non so cosa contenga il farmaco ma...se continua a darti fastidio, se senti bruciore sarebbe il caso che vedessi un medico...!!!

• 1 decennio fa

quando la mia micina aveva gli occhi infiammati il veterinario ha consigliato di lavarli con acqua tiepida e borato di sodio. Prova, se non funziona telefona al veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.