Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 1 decennio fa

voglio comprare attrezzature per fare garze sterili a chi devo rivolgermi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Quella che segue è la descrizione pubblicitaria dell'autoclave, che e' qui presentata esclusivamente come esempio di macchina la cui elettronica e' stata da noi sviluppata

    L'elettronica dell'autoclave è stata progettata da PRECMA S.r.l. ed è stata prodotta in più di 10'000 pezzi.

    PROGRAMMA NOTTE

    Consente all'autoclave di eseguire un ciclo di sterilizzazione e di interrompere automaticamente, a ciclo terminato, l'erogazione di energia elettrica alla resistenza di riscaldamento, salvaguardando il consumo di corrente.

    PROGRAMMI DI STERILIZZAZIONE

    A 132° con una durata di 6 min. ( 4 min. di sterilizzazione); strumenti metallici

    A 121° con una durata di 28 min. (15 min. di sterilizzazione); gomma e vetreria

    A 132° con una durata di 25 min. (12 min. di sterilizzazione); garze, cotone e strumenti imbustati

    A 121° con una durata di 42 min. (30 min. di sterilizzazione); materiali termolabili imbustati

    ASCIUGATURA IN VUOTO

    In tutti i programmi, durante la fase di scarico del vapore, entra in funzione una pompa per vuoto che crea una depressione all'interno della camera di sterilizzazione, consentendo di asciugare perfettamente il carico. Al termine del programma l'Electa WS30 effettua il livellamento barico immettendo aria ambiente depurata attraverso un filtro batteriologico a norme di aspirogenità USP XXI.

    L'esperienza acquisita in molti anni d'applicazione, ha dimostrato che tutti i metodi disponibili per la sterilizzazione sono affidabili, ma quello più sicuro ed efficace per ottenere una completa asepsi è certamente il trattamento in autoclave, sia essa a vapori alcolici o a vapori saturi d'acqua.

    L'autoclave Electa WS30 ad acqua distillata basa la funzione sterilizzante solo ed esclusivamente sulla perfetta distribuzione del calore, mediante l'azione del vapore saturo che attua lo scambio termico col materiale. La ragione essenziale della sterilizzazione con il vapore saturo d'acqua in pressione è che tutto il materiale, sia solido che liquido, deve essere trattato alla temperatura richiesta per il tempo necessario. La pressione di per sé non contribuisce affatto al processo letale, ma serve unicamente per far raggiungere alte temperature al vapore. Quando il vapore è portato a contatto con qualsiasi materiale o corpo più freddo cede il suo notevole calore latente, condensandosi e aumentando la temperatura dell'oggetto.

    L'Electa WS30 è dotata di particolari accorgimenti elettronici e tecnici che, oltre a rendere l'apparecchio sicuro e pratico, portano la sterilizzazione in termini di assoluto. Infatti durante il programma di sterilizzazione, attraverso una serie di elettrovalvole, termostati e pressostati, viene espulsa completamente l'aria presente nella camera di trattamento, evitando cosi la formazione di sacche isolanti notoriamente critiche ai fini dell'esplicazione del servizio. L'Electa WS30 inoltre è dotata di una pompa del vuoto con cui provvede ad asciugature il materiale trattato, abbreviando i tempi di asciugatura, mediamente lunghi, che caratterizzano le apparecchiature sprovviste di questo accessorio.

    Il modello WS30, dotato di quattro cicli di sterilizzazione completamente automatici (due programmi a 121°C e due programmi a 132°C), è in grado di sterilizzare una vasta gamma di materiali senza deteriorare la loro natura, es. manipoli autoclavabili con fibre ottiche, guanti, garze, cotone, strumenti affilati ecc.

    L'utilizzo dell'autoclave Electa è semplice e veloce, infatti le operazioni da compiere sono:

    il caricamento della camera posizionando in maniera corretta a materiale da trattare

    la selezione di uno dei quattro cicli attraverso il relativo pulsante sul pannello di comando

    la chiusura dello sportello e l'attivazione del programma mediante il pulsante "start".

    L'uso corretto dell'autoclave garantisce in modo assoluto la sterilizzazione.

    PRECMA S.r.l.

    Electa WS30

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se non lo sai tu che sei dottore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.