consiglio su tisane, infusi dimagranti e rilassanti!!?

ciao a tutti!! Da qualche tempo sono diventata una patita di tisane (in realtà mi faccio solo vari tipi di thè e camomilla x rilassarmi la sera davanti la tv!!) Chi mi suggerisce tisane rilassanti e drenanti con un sapore gradevole?? ..chiedo troppo? :-)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tisane Rilassanti

Ingredienti della tisana rilassante:

- Biancospino

- Lavanda

- Tiglio

- Camomilla

- Melissa

Mescola tutti gli ingredienti della tisana rilassante in parti uguali o a seconda del gusto. Mettete due cucchiaini di miscela in acqua bollente e lasciare in infusione per alcuni minuti. Filtrate ed eventualmente dolcificate con del miele che non altera le proprietà della tisana.

Questa tisana rilassante dal gusto delicato rasserenerà le tue giornate grigie e le notti buie.

Tisane Dimagranti

Ingredienti della tisana dimagrante:

- 30g di marrubio (le sommità fiorite)

- 20g di frassino (le foglie)

- 30g di bardana (la radice)

- 40g di quercia marina (tallo intero essiccato)

Mescola in maniera omogenea tutti gli ingredienti della tisana dimagrante. Dosate 10g di miscela e fate bollire per 3-4 minuti in 2,5 dl d'acqua. Lasciate riposare la tisana dimagrante in infusione per 10 minuti e filtrate avendo cura di spremere bene i vegetali.

Consuma una tazza di tisana dimagrante calda al giorno, ½ al mattino e ½ alla sera, lontano dai pasti. L'assunzione va continuata per 20 giorni, quindi si sospende per 15 giorni e, in caso di bisogno, può essere ripetuta per altri 20 giorni.

Naturalmente la sola assunzione delle tisane dimagranti non ti garantirà gli effetti desiderati. Essa dovrà essere associata a una dieta sana ed equilibrata e a una costante attività fisica.

Tisane Drenanti

Ingredienti della tisana drenante:

- Borragine

- Acetosa

Le gambe pesanti e le caviglie gonfie sono un disturbo dovuto spesso alla cattiva circolazione. In questi casi la borragine si dimostra un'efficace cura. Fai bollire un cucchiaio di borragine in un litro d'acqua per cinque minuti, poi filtrate il decotto. Bevi una tazza ogni sera, prima di coricarvi

Puoi associare all'assunzione di questa tisana drenante un pediluvio di acetosa. Fai bollire per dieci minuti in due litri d'acqua 50g di acetosa. Filtra e aggiungi all'acqua del pediluvio. Darà sollievo alle gambe pesanti e alle caviglie gonfie.

Tisane Anticellulite

Ingredienti della tisana anticellulite:

- Basilico

- Foglie di menta

- Foglie di lauro

- Foglie di efedra

- Foglie di lavanda

- Semi di anice

- Tiglio alburno

La cellulite ha tra le cause principali il rallentamento della circolazione venosa e linfatica. Miscela tutti gli ingredienti della tisana anticellulite in parti uguali. Metti in infusione un cucchiaio di erbe in una tazza di acqua bollente per circa dieci minuti. Filtra.

Addolcisci la tisana anticellulite a piacere con del miele. Bevitene 3-4 tazze al giorno.

Potete associare all'assunzione della tisana anticellulite l'applicazione di un cataplasma anticellulite ottenuto facendo bollire 50g di quercia marina in 1/2 l di acqua per circa 15 minuti. Filtra spremendo bene. Applica sulla parte interessata frapponendo una garza per evitare scottature.

Tisane Depurative

Ingredienti della tisana depurativa:

- Foglie di Lampone essiccate

Per combattere la stitichezza puoi utilizzare il lampone .

Poni in infusione in 2 ½ di acqua bollente un cucchiaio di foglie essiccate di lampone. Lascia riposare per dieci minuti, quindi filtra. Bevitene due tazze di tisana per la stitichezza al giorno.

La stessa tisana depurativa è utile in caso di mestruazioni dolorose . Comincia ad assumere la tisana cinque o sei giorni prima del manifestarsi del flusso.

Tisane Energizzanti

Ingredienti della tisana energizzante:

- Menta

- Ribes nero

- Timo

- Salvia

- Finocchio

- Echinacea

Mescola tutti gli ingredienti della tisana energizzante in parti uguali o a seconda dei tuoi gusti.

Metti in infusione due cucchiaini di miscela in una tazza di acqua bollente per circa cinque minuti.

Questa tisana aiuta a trovare l' energia per affrontare la giornata. E' preferibile, quindi, assumerne una tazza ogni mattina.

ti ho messo vari tipi di tisane così sarai tu stessa a scegliere quella che vuoi preparare,oqni tisana ha una sua azione specifica,ciaoooooo

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao, io sto perdendo 2kg a settimana con un po' di cyclette e con una particolare tisana dimagrante che riesce ad accelerare molto il metabolismo, aiutandomi a dimagrire... Io ti direi di provarla,

ecco il link se ti interessa:

http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=50b5031a1bd5d&...

• 1 decennio fa

la mia ricetta è facilissima :fai bollire un po d'acqua e ci butti un bel mazzetto di foglie di menta freschissima la puoi bere tiepita zuccherata è meglio,ma anche fredda è buonissima.Riesco a farla bere anche alla mia bimba

• 1 decennio fa

prova il tè verde con gusto di tiglio.

Il tiglio è rilassane,e si bilancia con tè verde.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Un ottimo massaggiatore snellente anti-cellulite che non costa una fortuna è quello delle Relax and Tone che ho trovato su Amazon. E' davvero efficace come potrai vedere dai giudizi lasciati dalle acquirenti nella pagina di Amazon .

Ecco il link http://bit.ly/1sFIUcs

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.