Io ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Come curare al meglio le proprie mani??

voi cm le curate?? è importante la cura delle mani??

Raccontate un pò, consigli ecc...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

certo è così importante che quando avevo le unghie naturali lunghe feci questo piccolo tutorial su come avere unghie sane e forti.. poi sono divenuta onicotecnica e ho preferito ricostruirmele..

Spesso si ricorre all'applicazioni di unghie finte o vere e proprie ricostruzioni perché le proprie unghie naturali sono fragili e si spezzano. Le mie sono naturali ma non sono diverse da tutte quelle che ricorrono ad altri "metodi" per averle lunghe e curate. Basta rispettare delle poche semplici regole per avere unghie impeccabili e sane, anche per un'allungamento o una ricopertura in gel per rinforzarle: ad una base di una buona ricostruzione, infatti, c'è soprattutto, oltre alla bravura dell'estetista, un'unghia curata e comunque sana.

1- la prima tappa per avere delle belle unghie è senza dubbio un alimentazione ricca di calcio e vitamine. Per farvi capire questo vi racconto un aneddoto: per un periodo triste della mia vita ho sofferto del peggior "male di vivere", l'anoressia. Ho sempre avuto delle unghie lunghe. Bè, in quel periodo non assumendo abbastanza vitamine e calcio le mie unghie erano a dir poco inguardabili. Si spezzavano immediatamente e non crescevano mai. Anche quando sono "guarita" c'è voluto molto tempo finché crescessero sane e forti. Tutto questo per farvi capire quanto una cattiva alimentazione può influire sulla crescita delle vostre unghie e non solo!