A U R A ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Vorreste essere un "uomo grigio"???

Vorreste essere come il vento?

Come un qualcosa di indefinibile, di già visto ma che non lascia ricordo o traccia? Tanto per poter ogni tanto staccare dal mondo, e scivolare, silenti ed irriconoscibli rasente i muri, lasciando solo un leggero movimento d'aria al vostro passaggio e nulla più?

Io lo vorrei, a volte, almeno nei momenti di maggior crisi esistenziale, passeggiare per le strade, immersa nel mio mondo, isolata dai rumori con l'i-pod, con lo sguardo coperto da occhiali scuri, un cappellino con la falda abbassata, vestita in maniera anonima e grigia.

Che non lasci traccia o ricordo, trapassata dagli sguardi della folla, che non mi vedono, non mi notano, non mi osservano.

E' difficile da spiegare, ma non la vorreste avere questa singolare possibilità?

Io a volte la desidero. La chiamo "legittima difesa"........

Aggiornamento:

Preciso che sono una ragazza.

Il termine "uomo grigio" non è utilizzato nell'ambito di una caratterizzazione sessuale maschile/femminile, bensì nell'ottica di determinare un particolare modo di porsi verso l'esterno, definito di low profile.

5 risposte

Classificazione
  • dark52
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

fermati in mezzo alla folla, togli gli auricolari e ascolta il silenzio inutile di quel brusio che scompare.

non ti vedono, non ci sei, potresti moriree nessuno si muoverebbe a pietà...

la solitudine , il non essere, il non contare

questa è la vendetta della "civiltà" e non è una tua scelta è una condanna ad esser soli in mezzo a tanti...

la salvezza è nell' acqua che ti scorre sulle spalle e che tu accogli come un sudario mentre gli altri scappano a proteggersi

la salvezza è sul'acqua quando lasci che la tela si gonfi al vento e riempi il tuo cuore della meravigliosa malinconia di un tramonto sul mare, a tè poetessa una stella

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Yami
    Lv 6
    1 decennio fa

Ammetto che l'idea non mi dispiace

• 1 decennio fa

Ti assicuro che c'e' gente che passa la vita senza essere vista...e fa di tutto per non passare inosservata..

C'e' chi ha i denti e non ha il pane e chi hai il pane e non i denti...

• 1 decennio fa

lo sei e presto ne sarai cosciente

Fonte/i: per il solo fatto di esserti posto la domanda
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai cosììììì!!! Graaande... qualcuno che mi capisce...

Si, a volte la vorrei avere... Ma provaci, funziona, si può fare, e davvero quasi nessuno ti nota...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.