Stefania_84 ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

Vacanza in sardegna?

Ciao ragazzi, l'hanno scorso sono stata in vacanza nella sardegna del nord, quest'anno vorrei andare invece verso il sud.

Sapreste dirmi dei bei posti che avete visto?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

BRAVAAAAAA! Finalmente qualcuna che ragione: dopo un'state al nord, anche il sud merita una visita!

Ti potrei consigliare di soggiornare a Cagliari per poter spostarti sia nel sud-est che nel sud-ovest.

La mia meta preferita del sud-est è Villasimius, ricca di spiagge incantevoli: in particolare stravedo per PUNTA MOLENTIS, un angolo di paradiso in cui si possono trovare sabbia bianca, ciottoli e un'alta scogliera in poche centinaia di metri, e PORTO SA RUXI. Il mare è incantevole in entrambe le spiagge! Ancora mi piacciono moltissimo la spiaggia di Timi Ama e quella di Porto Giunco-Notteri!

A Villasimius è stata istituita un'Area Marina Protetta che ha preservato una fauna ed una flora marina senza eguali... E' stupendo fare snorkeling (maschera e boccaglio, per essere chiara)...

Vale la pena fare un salto anche alle spiagge della litoranea tra Villasimius e Cagliari, in particolare le spiagge di Genn'e Mari e di Cann'e Sisa a Torre delle Stelle (località del Comune di Maracalagonis) e alla spiaggia di Mari Pintau (in sardo significa MARE DIPINTO perché è un angolo davvero pittoresco), nel litorale di Quartu Sant'Elena.

Altro superbo posto è la Spiaggia delle Ginestre a Muravera (costa sud est) e Punta Porceddu a Castiadas (difficile da raggiungere perchè bisogna percorrere un pezzo a piedi... E' una spiaggia di grossi ciottoli, ma offre un mare da sogno e una superba vista dell'Isola di Serpentara... Se vuoi qualche foto contattami!!!)

Nel sud est invece abbiamo Chia, nel Comune di Domus De Maria... Qui ci sono spiagge ugualmente splendide come Su Giudeu, Cala Cipolla e Tuarredda. Famosa anche la spiaggia delle dune di Porto Pino, a Teulada.

Ancora posso consigliarti le spiagge delle isole minori di Sant'Antioco e di San Pietro (Carloforte è particolarmente carina!!!)

Da non perdere anche la Costa Verde (costa centro-occidentale), soprattutto la spiaggia di Piscinas (Arbus), circondata da meravigliose dune, tra le più alte al mondo (sono alte anche 50m!!!)...Per vedere qualche immagine e sapere qualcosa di più posso consigliarti questo link: http://www.sardiniapoint.it/4158.html

BACIONE e buona vacanza in Sardegna!

P.S. Anche il Poetto di Cagliari, mica fa schifo però!!! :-D ;-) Solo che a volte ad averlo a 800 m da casa, non mi viene neppure in mente di citarlo!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Senti una sarda DOC.

Allora, se vuoi spendere poco, ti piace fare immersioni e trekking ti consiglio Cala Gonone (da lì Cala Luna e co) sulla costa orientale, mare meraviglioso, posti fantastici. Unico neo: la vita nottura lascia un pò a desiderare.

Se invece vuoi distruggerti di discoteca e serate senza rinunciare ad un mare fantastico sicuramente San Teodoro, sempre costa orientale, un sacco di gente, tanti locali e musica fino all'alba.

Sulla costa occidentale invece ti consiglio una cosa unica nel suo genere: Piscinas, 3 chilometri di deserto che si affaccia sul mare, perfetto per fare windsurf (cavalloni e vento) ma scordati la vita notturna, c'è solo un camping.

Francamente ti sconsiglio Cagliari e poetto, è una bella città ma è pur sempre una città...

• Anonimo
    1 decennio fa

Costa Rei,Villasimius,poeto e molte altre..... Costa Rei è la migliore!!!!!! c'è ne sono molte altre ...........http://www.sardegnasud.it/home.php?categoria=Il%20...

Mare Sardegna

• 1 decennio fa

dopo tutto cio` che ti ha detto cagliaritana, non posso dirti molto di piu` se non che se ti sposti un po` piu` a nord, dopo la costa verde ti consiglio di visitare il tratto di costa subito a nord del golfo di oristano, da s. giovanni di sinis in su` in particolare la bellissima spiaggia dei quarzi di is arutas, attenzione pero` di non cercare di portarti un po dei famosi quarzi via come souvenir, la multa e` salata piu` del meraviglioso mare. ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sicuramente la costa rei.. villasimius è il top della sardegna!

• 1 decennio fa

porto pino Cagliari

• virna
    Lv 6
    1 decennio fa

santa Margherita di Pula e tutti i paesini limitrofi,ce nì uno con tanti murales dove gli abitanti sono tutti artisti....mi sfugge il nome peccato ma te lo sapranno dire là.....

• 1 decennio fa

fossi in te andrei sull'isola di san pietro..è l'isola più bella della sardegna... x arrivarci devi prendere il traghetto da cagliari, ma ci vuole solo 25-30 minuti...fidati, e meravigliosa...

• 1 decennio fa

Ciao...sono Sarda!!!

Dove sei stato in particolare per quanto riguarda la Sardegna del Nord (io vivo nella sardegna del Nord)!!!

Per quanto riguarda la Sardegna del Sud c'è Cagliari,il Poetto, Sant'Antioco...è molto carina Cala Luna!!! :)

• 1 decennio fa

villasimius e le sue spiaggie...!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.