LLKK
Lv 5
LLKK ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Zecche:perchè si attaccano ai miei gatti nonostante le gocce ?

Ho usato advantage, frontline combo, friskies. Non ho trovato altre marche di antiparassitari qui dove vivo ma continuo a trovare le zecche addosso ai miei gatti, alcune che camminano sul pelo, altre proprio attaccate.Come posso liberarmene?

Aggiornamento:

I miei gatti sono molto curati e passano molte ore in casa però ho un giardino e li lascio liberi di entrare e uscire come vogliono.Le gocce le uso regolarmente ogni mese secondo le istruzioni.Non sono pieni di zecche ma vivendo in casa e siccome i gatti sono 7..una qui e una lì sono pur sempre un problema

11 risposte

Classificazione
  • kibu
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

molto strano...

ma hai ripetuto il trattamento ogni mese, o cumunque ogni tot mesi scritti sul foglietto?

hai usato le gocce da mettere fra le scapole o lo spray?

c'è un prodotto che si chiama duo win, che mi pare sia per le zecche e lo dovresti trovare in farmacia... qualcuno me ne ha parlato e mi pare che avesse problemi di zecche... però non mi ricordo bene se va per cani o anche per gatti...

senti il veterinario!!!!!!

gli antiparassitari agiscono meglio sulla cute "sporca" perchè si attaccano al grasso cutaneo...

nel caso di infestazioni allora si può fare un bagno, e poi dopo qualche giorno mettere altri prodotti...

l'antiparassitario, tipo frontline combo, agiscono anche se le zecche sono già attaccate, e prevengono affinchè non se ne attachino altre...

una volta messe le gocce nel giro di 3-4 giorni le zecche si staccano, e per 1-2 mesi (a seconda del prodotto) non si dovrebbero ri-attaccare...

la pulizia dell'ambiente va bene, ma in ogni caso se ha addosso l'antiparassitario non si dovrebbero attaccare...

guarda bene la data di scadenza (se è scaduto l'effetto diminuisce) e le dosi... altrimenti fatti consigliare un'altro prodotto dal veterinario...

• 1 decennio fa

ciao, leggi la risposta che ho dato a Mapy-93 e ricordati di disinfestare il tuo giardino.In questo modo ho sempre risolto il problema! ciao

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Non posso giurarlo, ma credo che qualsiasi antiparassitario spot on agisca col tempo, sia sulle zecche che sulle pulci, nel senso che le avvelena lentamente. Forse vicino a casa tua c'è un' infestazione di zecche massiccia, il front line combo dovrebbe funzionare, ma agisce nel giro di un giorno o due. Forse, se le zecche sono tante, dovresti sentire il veternario

• 5 anni fa

L'advantage è solo per le pulci, quindi è adatto ai gatti che vivono in casa o escono poco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

strano, hai disinfestato l'ambiente?

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Ammetto la mia ignoranza al riguardo delle zecche ma forse tutti questi prodotti funzionano sulle zecche come sulle pulci... In tal caso non impediscono che si attacchino all'animale ma semplicemente impediscono che esso prolifichi. Fanno in modo che le uova delle generazioni successive non si schiudano.

Se i tuoi gatti hanno molte zecche, evidentemente, frequentano posti da esse infestate. Fai in modo di evitarlo, se possibile.

• 1 decennio fa

Devi disinfestare i locali dove stanno i gatti.

Prima di togliere le zecche devi togliere la testa bagnando con alcool la base cioe la parte di pelle intorno a dove sta infilata la testa della zecca, e anche sopra.

E' un po' seccante ma efficace. Se avete un giardino o vasi con piante siete rovinati...

• Anonimo
    1 decennio fa

I miei gatti vivono liberi in appartamento ed hanno accesso anche al terrazzo che è pieno zeppo di piante e non hanno mai avuto nè pulci, nè zecche. Tra l'altro sarebbe un bel problema, visto che alcuni dormono nel letto con noi..........

Io penso che una delle regole fondamentali per chi tiene animali in casa sia quella di avere i pavimenti sempre pulitissimi. Poi, anche se si tratta di aninali a pelo corto, questi vanno spazzolati e pettinati tutti i giorni.

Fa una bella disinfestazione in casa, lava i gatti spazzolali, pettinali e somministra loro l'antiparessitario e pulci e zecche dovrebbero sparire..... secondo me!!!.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma prima di mettere il prodotto sul pelo del gatto l'hai pulito da tutti i parassiti? e poi l'hai lavato? ti consiglio di fargli un bel bagnetto (anke a secco) e poi di applicare gli antiparassitari! baci!

• Anonimo
    1 decennio fa

se c'è l'hai in giardino certo ke si attaccano le zecche

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.