a settembre andiamo a djerba al villaggio veratur palais des iles; qualcuno ci è già stato? com'è il mare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sono stata a Djerba 4 volte e mi piace da matti... il Palais ,poi, è un'ottima struttura. non distante dall'aeroporto, è posta nel tratto di costa dell'isola di djerba, dove il mare è più carino.

ovviamente il problema di Djerba è che le gente di aspetta sabbia bianca e mare cristallino con pesciolini. in realtà si tratta sempre di mediterraneo, per cui sabbia dorata, mare facilmente balneabile e sicuramente pulito (altro che Rimini!!!!!) e caldo... la zona è soggetta al fenomeno delle Alghe, ma a settembre non dovrebbero esserci problemi.

il palais è una struttura piuttosto grande, ma funzionale, con un ottimo ristorante a buffet (mangia più che puoi tunisino.. è buonissimo!!), animazione presente e preparata, sia di giorno che di sera, sia per giochi che per sport, e assistenza assolutamente qualificata.

ovviamente non fare una settimana di villaggio, fatti un giretto.. il mio consiglio è di fare l'escursione al lago salato (uno spettacolo di colori.. indescrivibile) e magari anche all'isola delle tartarughe, disabitata e tranquillissima, con un mare stupefacente!

ricordati cmq che sei in tunisia, hanno uno standard di pulizia un po' diverso dal nostro, ma se hai dei problemi, la gente lì è disponibilissima...

parti da casa con una buona scorta di crema solare, repellente per zanzare ( ricordatelo!!!) e se sei deboluccia di stomaco, anche l'enterogermina...

ci sarà sempre, e ripeto, sempre gente che ti dirà peste e corna su Djerba, tu parti tranquilla e con l'idea che sei solo tu che puoi decidere se la tua vacanza è stata o no grandiosa (consiglio che do sempre ai miei clienti dubbiosi!!)

• 1 decennio fa

io nn sono stata a djerba ma sono stata in tunisia e il mare è splendido ti auguro buon viaggio e buon divertimento

• 1 decennio fa

Sono stata a Djerba anni fa',sinceramente non l'ho trovata molto entusiasmante se vai per riposare è ideale altrimenti fai come m'è vai a fare qualche escursione cosi' vedi com'è la Tunisia ,se rimani nel villaggio tanto vale che vai a Rimini ciao e buon viaggio ah dimenticavo il mare se non è mosso non è male

• 1 decennio fa

IL mare non è certo il massimo un pò come il nostro , non c è della gran pulizia...Ai tunisini piacciono molto le donne italiane specialmente le bionde...occhio...Molto meglio il mar rosso!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sinceramente ho visto mari più belli. E' la parte più finta della Tunisia. Molto meglio Cartagine o Hamamet

• 1 decennio fa

Intanto il mare è ...Bagnato , mi piacerebbe venirci ankiooooo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.