Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

devo comprare una FOTOCAMERA: consigli e scelta tra la migliore per qualità-prezzo?

ciao a tutti. voglio comprarmi una fotocamera, ma non so quale scegliere. avete consigli in generale?? quali sono i parametri e le caretteristiche che bisogna guardare per avere una buona qualità?? quali sono i valori medio-alti?? oppure, tra queste qui sotto elencate, qual è la migliore per rapporto qaulità-prezzo?? grazie mille a tutti ciao

1) CANON PhotoShot A460 (5 Mp, zoom ottico 4x, digitale 4x, memoria 16 MB, LCD 2", slot per SD, PictBridge - stampa diretta con stampanti compatibili-, batteria AA)---- prezzo 100 €----

2) PANASONIC DMC-TZ1 (5 Mp, zoom ottico 10x, digitale 4x, obiettivo Leica DC vario, stabilizzatore ottico di immagine, LCD 2.5" TFT, modo sensibiltà - 1600 iso- per soggetti in movimento, registrazione filmati a 30 fps)---- prezzo 180 €----

3) NIKON CoolPix L10 (5 Mp, risol. max 2560x1920, zoom ottico 3x, digitale 4x, filmati con audio a 30 fps, sensibilità fino a 800 iso,funzione AutoFocus sul volto, funzione D-Lighting, memoria interna 7 MBespandibile

Aggiornamento:

con SD card)---- prezzo 120 €----

4) FUJIFILM A800 (8.3 Mp, zoom ottico 3x, sensibilità iso 100-800, video QVGA 30 fps con audio, 8 modalità d scatto, 14 funzioni scena preimpostate,memoria interna 10 MB,legge schede XD e SD)---- prezzo 160 €----

5) FUJIFILM FinePix A700 (7.3 Mp, zoom ottico 3x-equivalente a 36-108mm-, digitale 6,3x, movie mode con audio, display LCD 2.4", memoria interna 12 MB , legge schede XD picture card)---- prezzo 140 €----

6) CANON PowerShot A550 (7,1 Mp, zoom ottico 4x_35-140 mm_, digitale 4x, movie mode con audio, display LCD 2", scheda di memoria SD da 16 Mb)---- prezzo 190 €----

grazie mille a tutti

7 risposte

Classificazione
  • pimpy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda le migliori sono quelle della CANON e NIKON...le altre marche soprattutto quelle della Fujifilm te le sconsiglio perchè non fanno belle fotografie,poi dipende da che foto vuoi fare,se per lavoro o per hobbi,io ho sia una canon che una nikon e mi trovo molto bene con tutte e due,ma preferisco la canon,proprio come qualità di immagine.....poi dipende se vuoi una macchina digitale o manuale o se la vuoi reflex,per capirci come quelle dei fotografi che usavano una volta,ma anche ora per i matrimoni.

i prezzi magari se la cerchi di elevato livello vanno un pò su,ma il costo lo "rinborzi" con la qualità delle foto

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Secondo me le migliori sono le cannon anche se io ho comprato una olympus da 3Mpixel e a livello hobbistico va che è una meraviglia. L'unica cosa da stare attendo è essere sicuri che l'ottica sia in vetro e non i plastica come hanno molte macchine dalle marche a primo acchito ottime ma poi.......... (vedi panasonic,fuji,ecc...)

P.S. ti sconsiglio le cannon povershoot serie A....

perchè hanno un ccd scadente.

Ciao

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Stampanti per foto prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon .it a questo link http://bit.ly/1z8u9hX.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenthttp://bit.ly/1z8u9hX . In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbhttp://bit.ly/1z8u9hX .

• 1 decennio fa

canon powershot a550 7.1 mpx, zoom 4x

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io punterei sempre e comunque su nikkon...è una buona macchina. Fa delle bellissime foto. E' sempre contenuta nelle dimensioni e anche nel prezzo...

• Anonimo
    1 decennio fa

Nikon Coolpix S9 silver € 149

PENTAX Optio M20 € 119

SAMSUNG Digimax S600 nero € 119

• Anonimo
    1 decennio fa

vai su ebay e lo cerchi........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.