Fabio P ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Sapete rimedi, seri, per l'emicrania cronica (gia' consultati molti dottori)? Spero che sia di aiuto per molti

Sto cercando rimedi e consigli, dopo molte visite ed aver gia' provato anche i vari Triptani, per debellare l'emicrania cronica che mi affligge da circa 26 anni. Spero inoltre che chi legga le risposte possa trovare consigli utili e beneficiarne.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ad Ancona c'è un ottimo centro Cefalee all ospedale regionale delle marche,oltre che essere un ottimo polo Neurologico in Italia.

Ma da Fisioterapista che ne vede e ne sente di tutti i colori e spesso e volentieri si ritrova a fare dei ""miracoli"" ti dico:

26anni di mal di testa?Se era una causa neurologica grave a quest ora eri morta/o :) Ma non lo sei.Se era un problema epilettico,si vedeva dall EEG...ma non c'è pare.

Se era vascolare i betabloccanti aiutavano...ma non aiutano a quanto pare.Se era una patologia vascolare grave quale aneurisma...eri belle che morto/a sempre da un bel pezzo...

Insomma 26anni di mal di testa e decine di dottori...credo che sarebbe davvero il colmo,andare dall ennesimo neurologo e trovare qualcosa di patologico.Anzi,sicuramente il pelo nell uovo te lo trovano...ma non è quella la causa :)

Alchè ti dico:

- OSTEOPATA CRANIO-SACRALE:diciamo che è una fisioterapista specializzato in osteopatia il quale si occupa di risolvere molte patologie tramite manipolazione del cranio e del sacro,agendo sui tessuti connettivi e tensione delle ossa.Possono fare miracoli dove possono e dove molti medici ovviamente non vedono nulla(perchè non vogliono vedere)

- FISIOTERAPISTA o MASSOFISIOTERAPISTA: un massaggiatore esperto e pratico di terapie riabilitative ti può consigliare ottimi esercizi o applicare tecniche manuali per ridurre la SICURA TENSIONE MUSCOLARE ALLE SPALLE E AL COLLO che avrai,la quale è Causa/Conseguenza del mal di testa al 70%.Io stesso tramite semplici scollamenti dorsali,ho risolto mal di testa ormai decennali a persone con problemi di scoliosi o posturali.Però capito non ti serve solo uno bravo con le mani ma anche con la testa,che poi ti sappia seguire con le norme di igiene posturale,esercizi da fare a casa e prevenzione.

-AGOPUNTURA O MEDICINA CINESE: secondo queste ottiche il mal di testa ha molteplici origini e quando possono tramite l agopuntura aiutano davvero tanto.

- PSICOLOGO: senza offesa,non ti voglio dare del pazzo/a ma spesso e volentieri si scopre che mal di testa "secolari" sono origini di traumi psicologici infantili,depressione o stress enorme.Tu dirai:"Stress o depressione per 26anni di fila?Ma favvanc..." è vero hai ragione.Ma sai cosa accade?

Che l evento psicologico,LESIVO,si ripercuote per forza di cose sulla struttura,sul corpo...questo soffre e và ad autoalimentare la sofferenza della mente...e via dicendo,un circolo visioso senza fine dove però ad un certo punto il vero evento psicologico o malattia mentale termina,ma ormai la lesione somatica è così ampia e grave da rimanere fissa nel corpo,dando dolore e alimentando lo stato di malessere.

Per "lesione somatica" intendo:tensioni muscolari,fibrosi delle contratture,aderenze tissutali,variazioni posturali,colite,gastrite,irritazioni nervose...tutto quello che altera i tessuti e la fisiologia dell apparato osteomuscolare.

La cosa incredibile è che...ESEMPIO...un torace rigido dall ansia,anche se l ansia termina...rigido poi rimane...chi c'è dentro il torace?ORGANI,i quali schiacciati,limitati nei movimenti soffrono...influenzando la fisiologia e la percezione di benessere.

Prova ad affrontare queste figure PROFESSIONALI,con questo ordine ma ti avviso che i giovamenti non li troverai SUBITO,anche perchè in un caso come il tuo ci vuole molto tempo per capire quale è stato l ordine delle cose,la CAUSA e gli EFFETTI.Ed inoltre se vi fosse da te una causa osteopatica,osteomuscolare,energetica o psicologica...sarebbe ormai uno stato più che cronicizzato.

Ti dico: ho visto persone di punto in bianco avere mal di testa da svenimento,PARESTESIE,amnesie e continui continui mal di testa...solo a causa dello stress universitario o del lavoro...poi svanire il tutto a presa conoscenza del problema e aiutandolo con terapie manuali e farmacologiche...SIAMO TUTTI UN PO' "MATTI" ;D

Ivi compreso,ci sono passato,ed è difficile accettare un corpo disastrato a causa di un pò di stress.è più comodo accettare la malattia reale e prendere la pasticchina che la fà passare :)

BUONA FORTUNA,sappi che ti sono vicino e che spero con tutto il cuore che tu possa risolvere il tuo problema.

Ricordati che la SALUTE é UN TUO DIRITTO e non devi smettere di lottare per averla.

Ma sopratutto...non ti stupire,scioccare o preoccupare mai di nulla su quello che ti potranno dire.Sentirsi traditi o delusi dal proprio corpo è normale in queste situazioni,ma spesso fà i cavoli suoi ed è difficile da accettare questo....

• 1 decennio fa

A mio marito fare donazioni disangue ogni tre mesi ha migliorato molto la sua emicrania. E poi si sente molto meglio perchè fa qualcosa per gli altri

• traci
    Lv 4
    4 anni fa

Se soffri di ansia e panico ti consiglio di provare questo rimedio http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?kJWm

Ogni anno nei soli Stati Uniti i disturbi d’ansia colpiscono circa 40 milioni di adulti di età superiore ai 18 anni (circa il 18% della popolazione), facendoli sprofondare nella paura e nell’incertezza.

• Anonimo
    1 decennio fa

caro fabio...credo che prima dovresti fare degli accertamenti di tipo medico...ad esito negativo ti posso assicurare che la tua emicrania non è altro che una somatizzazione(studio psicologia)...anch' io ne soffrivo...ma dopo una percorso di conoscenza personale...tutto è scomparso.un abbraccio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

magari ti sto scrivendo una stupidaggine ma a me ha risolto.

Ho avuto mal di testa invalidanti per 18 anni...poi finalmente una dott.ssa ha capito che la mia pressione ha la tendenza di essere alta,mi ha curato questa con dei farmaci...risultati sono ormai 4 anni che non so cosa vuol dire avere mal di testa.Ti faccio tanti auguri perchè ricordo bene cosa vuol dire.Ciao

• 1 decennio fa

esiste il centro cefalee che si occupa di questa patologia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.