virna
Lv 6
virna ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

per avere un prato all'inglese?

ho un praticiello e ho seminato l'erba ,m acrescendo ci sono erbaccie,che devo fare??? ho anche rivoltato le zolle e rimesso i semini ma l'erba che cresce non è regolare ,è a ciuffi..uuffffa ma allora è vero che il prato del vicino è sempre piu verde????

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai a londra.scherzo,il prato all'inglese (lolietto)è una graminacea e cresce bene nei terreni ben drenati.il consiglio che ti do e quello di preparare bene lo strato di drenaggio

con della argilla espansa o del pietrisco dopo di chè aggiungi la terra min 10 cm sopra lo strato di drenaggio se al terriccio aggiungi dell'umus di lombrico è ancora meglio. effettua la semina ad incrocio mischiando i semi con della sabbia dopo di chè devi rullare il terreno così avrai un bel prato verde ed omogeneo.buon lavoro.

• 1 decennio fa

Un pratino all'inglese è una vera e propia IMPRESA!

Inanzitutto la semina: usare Semi di qualità e seminare uniformemente. Irrigazione: costante, non eccedere, non far mancare mai l'acqua, non formare pozzanghere durante l'innaffiamento. Infine le erbacce: una volta a settimana prendi un coltello e con una bella dose di olio di gomito le ESTIRPI TUTTE avendo cura con il coltello di eliminare le radici!

ma probabilmente tutto questo potrebbe non bastare :-) e te lo dico per esp. personale.

auguri!

• 1 decennio fa

Beh, innanzitutto devi seminare uniformemente, poi devi controllare lo sviluppo delle infestanti con erbicidi selettivi, in modo da eliminare solo le dicotiledoni.

• 1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marxx
    Lv 6
    1 decennio fa

Si .

Pensa che appena cambiato casa arriva dal nulla nuovo vicino , secondo a me a conoscenze di segrete tecniche aliene , fatto sta che in un batter d' occhio metteva su un prato la cui erba e' piu' verde della mia .

E' che uno dovrebbe ripulire religiosamente il letto prima di seminare :-(

Io ho problema simile e siccome mi occupo de manu propria del benessere dei vegetali residenti , posso dirti che lavoro come due schiavi in uno .

Che fa bene alla salute :-)

L' erba mia resta tuttavia meno verde della specie aliena piantata qui accanto .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.