per avere un prato all'inglese?
ho un praticiello e ho seminato l'erba ,m acrescendo ci sono erbaccie,che devo fare??? ho anche rivoltato le zolle e rimesso i semini ma l'erba che cresce non è regolare ,è a ciuffi..uuffffa ma allora è vero che il prato del vicino è sempre piu verde????
4 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
vai a londra.scherzo,il prato all'inglese (lolietto)è una graminacea e cresce bene nei terreni ben drenati.il consiglio che ti do e quello di preparare bene lo strato di drenaggio
con della argilla espansa o del pietrisco dopo di chè aggiungi la terra min 10 cm sopra lo strato di drenaggio se al terriccio aggiungi dell'umus di lombrico è ancora meglio. effettua la semina ad incrocio mischiando i semi con della sabbia dopo di chè devi rullare il terreno così avrai un bel prato verde ed omogeneo.buon lavoro.
- 1 decennio fa
Un pratino all'inglese è una vera e propia IMPRESA!
Inanzitutto la semina: usare Semi di qualità e seminare uniformemente. Irrigazione: costante, non eccedere, non far mancare mai l'acqua, non formare pozzanghere durante l'innaffiamento. Infine le erbacce: una volta a settimana prendi un coltello e con una bella dose di olio di gomito le ESTIRPI TUTTE avendo cura con il coltello di eliminare le radici!
ma probabilmente tutto questo potrebbe non bastare :-) e te lo dico per esp. personale.
auguri!
- 1 decennio fa
Beh, innanzitutto devi seminare uniformemente, poi devi controllare lo sviluppo delle infestanti con erbicidi selettivi, in modo da eliminare solo le dicotiledoni.
- 1 decennio fa
Ci sono delle alternative valide prova dare un'occhiatina:
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- MarxxLv 61 decennio fa
Si .
Pensa che appena cambiato casa arriva dal nulla nuovo vicino , secondo a me a conoscenze di segrete tecniche aliene , fatto sta che in un batter d' occhio metteva su un prato la cui erba e' piu' verde della mia .
E' che uno dovrebbe ripulire religiosamente il letto prima di seminare :-(
Io ho problema simile e siccome mi occupo de manu propria del benessere dei vegetali residenti , posso dirti che lavoro come due schiavi in uno .
Che fa bene alla salute :-)
L' erba mia resta tuttavia meno verde della specie aliena piantata qui accanto .