Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

assumere creatina?

x assumere creatina bisogna fare xforza la fase di carico io ne prendo 3,5g al giorno al pomeriggio con 30 di proteine e inoltre quando vado in palestra3,5 otterro risutati cmq?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao... io ho assunto creatina...essendo personal trainer vediamo di darti qualke buon consiglio su modalita' d'uso ed effetti quelli veri pero'... diciamo che per vedere qualke buon riusultato dovresti assumerne almeno 15 grammi giornalieri... ti spiego pero' prima come funziona la creatina innanzitutto esistono vari tipi di creatina quella monoidrata necessita di fase di carico (5 giorni 15 grammi giornalieri) piu' altri 5 giorni 5 grammi al giorno per il mantenimento... altri tipi come quella effervescente nn necessitano di fase di carico "alla fine ti consigliero' la migliore creatina in commercio" la creatina in pratica attraverso gli zuccheri ti trasporta acqua nei muscoli gonfiandoteli e' un po' cm un palloncino... in piu' grazie al trasporto facilitato dei carboidrati ti da una spinta nell'allenamento... aumenterai di peso tranquillo... la creatina crea ritenzione idrica puoi combatterla cn l'acqua... cmq assumila cosi' cn queste modalita'... 5 gr di mattina (sempre cn il succo di frutta gli zuccheri presenti nel succo trasportano velocemente la creatina nei muscoli evitando che si fermi nell'intestino in questo modo eviterai gli effetti collaterali piu' comuni della creatins cm diarrea e intestino irritato) 5 gr pre allenamento solito succo.... 5 gr di sera sempre solito trucco.....

5 giorni cosi' di carico poi smetti col carico inizia il mantenimento 5 gr giornalieri per work in palestra...

vai di sti consigli la creatina e' uno degli integratori piu' efficaci ma attento alle dosi... (fa male se presa in dosi eccessive)!

adesso ti saluto e ti abbraccio.. ci tengo a precisare che i miei interventi so sempre spunto della mia esperienza e da nessuna copia in qualke sito web... saluti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

NO, in quel modo non li ottieni, a meno ke non sia la kre alkalin in capsule,

Se è la monoidrato carica con 20 gr al giorno e non oltre altrimenti c'è la saturazione e non ti serve a niente....

• 1 decennio fa

io faccio palestra ormai da tre anni ho un gran bel fisico e di questa roba nn ne ho mai preso solo un pò di aminoacidi per recuperare....dammi retta nn servono a niente e nn danno forza inoltre reni e fegato nn sopportano queste sostanze....allenati con le tue forze e nei tuoi limiti e vedrai che così aggiungerai vita ai tuoi anni e forse anni alla tua vita!!! ciao

• 1 decennio fa

E' stato ampliamente dimostrato che l'assunzione di creatina da maggiori risultati nella performance, solo che a vole può avere effetti collaterali come crampi e diarrea,in questi casi consiglio quella effervescente, che è quella + digeribile dal organismo!!

Per i tempi dovresti assumerne 20 gr. per la prima settimana, divisi 5 gr. prima dei 5 pasti giornalieri(sia che sia monoidrata,effervescente,clear,micronizzata.....).

Dopo la prima settimana di carico,devi assumerne 5 gr. prima di allenarti al giorno,se non ti alleni la prendi prima di un pasto principale!

Dovresti assumerne per un mesetto circa poi smettere per un'altro mese,e poi ricominciare!!

Fonte/i: Allentore Body Building!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andy
    Lv 4
    1 decennio fa

se usi creatina monoidratata, devi fare dai 5-7 gg di carico con 20g al giorno, dopo di che passi a 5 al g per tre settimane. Ci sono anche creatine di diverso tipo che non abbisognano di una fase di carico. Per i tanti che hanno scritto sopra non e' stato mai provato che il prolungato uso di creatina sia dannoso alla salute ( al massimo qualche disturbo intestinale), come invece e' stato ampiamente dimostrato che aumenta le performance anaerobiche dal 10-20% favorendo la risintesi della fosforocreatina, non e' stato indiscutibilmente provato che migliora le performance aerobiche. Ciao

• 1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

forse è meglio che non prendi niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.