Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Vi capita mai?

E' da qualche tempo ormai che quando mi addormento incorro sempre nello stesso problema. Ho l'abitudine di poggiarmi con la faccia nel cuscino cosicchè, dopo qualche minuto di sonno, mi sveglio di soprassalto alla ricerca disperata di ossigeno. Il brutto è che a volte mi capita pure quando dormo in posizione diversa: dopo pochi minuti "soffoco"...Questo mi succede solo nei primi minuti, poi mi addormento e chi s'è visto s'è visto. Prima non mi era mai capitata una cosa del genere, ora mi capita quasi ogni notte ma soprattutto quando sono molto stanco. Che dite, schiatterò per apnea?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potrebbe anche essere un sintomo di stress e affaticamento. Se non soffri di asma o allergie primaverili, e se questo ti succede anche quando non appoggi la faccia sul cuscino, niente di più facile che si tratti di stress.

Fai quattro chiacchiere col tuo medico e, eventualmente, fatti consigliare un blando tranquillante (naturale, come ad es. la valeriana) che ti aiuti a rilassarti nelle prime fasi del sonno.

In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Caro amico lo stress ti sta un poco prendendo! Segui il consiglio che ti hanno dato più sopra, consulta il tuo medico e cerca di vivere un pochetto più tranquillo. Ciao...

• 1 decennio fa

ciao , dovresti provare ha dormire con un cuscino piu basso. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio...forse è meglio che ti vai fare un controllo...perché non è una cosa bella è veramente pericolosa!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fairy
    Lv 4
    1 decennio fa

ti capita anke se dormi in una posizione diversa , xk il tuo corpo ha memorizzato la prima posizione , e quindi ogni volta k dormi il corpo ricrea quella situazione , devi evitare di dormire con la faccia dentro il cuscino !!! e dare il tempo al tuo corpo di abituarsi

• Anonimo
    1 decennio fa

Fatti fare una visita apposta per l'apnea.. Non si sa mai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.