Come si lava la MOKA?

Alcuni la lavano con il sapone altri no per via del filtro e perche potrebbe rimanerne un po all'interno.....voi cm vi regoalte?

E per pulirla a fondo?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una volta ogni tanto puoi lavare la tua caffettiera in questo modo:riempi di acqua la parte inferiore come fai normalmente poi dove ci va il caffè riempilo di bicarbonato chiudila e mettila sul fornello,quando sarà uscito butta via tutto dai una sciacquata e il gioco è fatto!ciao,questo è un consiglio del famoso "Di Pietro",io l'ho provato e devo dire che disinfetta bene senza dover ricorrere ad altro!

• 1 decennio fa

Acqua calda nelle parti in acciaio o alluminio e tiepida nella guarnizione, sfrgando bene ed eventualmente spazzolando con un apposito spazzolino da cucina.

• 1 decennio fa

si lava solo con sell'acqua, se la vuoi pilur a fondo, la riempi d'acqua e la mettia bollire, vedrai che tutto lo sporco andra via!

kiss

• 1 decennio fa

Si lava con acqua calda ma senza sapone, si può però fregarla con la paglietta di ferro, il sapone tende ad alterare il gusto del caffè. Tenderà col tempo ad annerirsi, l'importante è che faccia il caffè buono.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me questa domanda avrà un futuro "stellare"...vanno molto di moda su Answers questi quesiti..cmq per quel che ne sò non si dovrebbe mai usare il sapone perchè potrebbe rimanere come hai detto tu...solo acqua calda...

• 1 decennio fa

solo con l'acqua...

• vivi
    Lv 5
    1 decennio fa

sinceramente io la lavo normalmente però è vero che si dovrebbe solo sciacquare e nn perchè può rimanere del sapone all'interno ma per nn togliere tutto l'aroma del caffè che rimane impregnato

• 1 decennio fa

con l'acqua

• 1 decennio fa

Solitamente mia moglie la lascia x minuti in acqua calda, poi la sciakkua e la strofina con la retina, sempre sotto l'acqua calda.

• Arlong
    Lv 4
    1 decennio fa

Solo con acqua calda, se non vuoi che il caffè sappia di sapone.

Per pulirla a fondo, una volta ogni tanto, aggiungi all'acqua calda del bicarbonato di sodio.

• 1 decennio fa

solo con acqua e un straccio senza sapone..........la fai bollire con solo acqua senza mettere caffe´...................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.