Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gigia ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

La casa dei vostri sogni?

Se aveste a disposizione tutti i soldi che vi servono dove e come dovrebbe essere la casa dei vostri sogni?

La mia in collina con vista a strapiombo sul mare.

piena di vetrate cuscini e tappeti,in legno cotto e muratura e colori pastello e bianco con caminetto sedia a dondolo palchè,giardino con peschi limoni e amaca e cani e gatti.

soggiorno ampio e luminoso(con il caminetto) cucina in muratura con isola di ottura,camera da letto in panna cotto e legno con letto soffice pieno di cuscini a baldacchino...forse un po troppo stile "mondo delle favole"...ma almeno lasciatemi sognare.....non sperare ma sognare

17 risposte

Classificazione
  • Nuvola
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un casale in campagna, magari su una leggera collinetta.

Esterno in muratura. Interno con alcune parti con mattoni a vista, pavimento in cotto vecchio nella zona giorno.

Nella zona notte parquet anche quello in legno vecchio, con i listoni larghi.

Camino centrale in salotto, ad angolo in camera e uno in cucina dove poter cuocere il pane.

Cucina gigante con isola nel centro con fornelli, piastra, buche per acqua e olio… tipo ristorante, tavolo gigante con panca ad angolo. Adiacente una piccola dispensa.

Salotto con divani colori caldi e cuscini giganti. Quadri in stile centro-sud americano con colori vivaci alle pareti.

Una grande libreria che occupa due pareti e una porta finestra che guarda sul giardino.

Finestre grandi e quadrate con vasi fioriti sui davanzali di pietra grezza.

Al primo piano, le camere con mega vetrate che ti sembra di addormentarti sotto le stelle. Stanza adibita a cabina armadio.

Un paio di camere in più per ospitare gli amici, tutte con pareti dei colori caldi della terra e del sole.

Una terrazza grande dove poter fare colazione e rilassarsi.

Un giardino con piante enormi che fanno da gazebo naturale, una piscina dove rinfrescarsi d’estate e un orto dove coltivare piante aromatiche, piante da frutta per fare marmellate e verdure di tutti i tipi.

…se chiudo gli occhi mi sembra di vederla…!!!!

• Accidenti! volevo farla io questa domanda...

La casa che mi disegnerei sarebbe come un meccanismo, una specie di ingranaggio, come la casa di Red Rose ma senza la perversione di S.King, con gli spazi adattabili alle stagioni ed agli umori delle persone che verrebbero a trovarmi. In piu' potrebbe piegarsi cosi' da stare su un paio di tir ed essere spostata quando mi stanco di una citta' o di una campagna. Ogni tanto premerei il pulsante e tutto si ripiegherebbe automaticamente, pronto per partire in un nuovo luogo.

• 1 decennio fa

la mia casa ideale è il camper. comodo, pratico e funzionale per viaggiare di notte, di giorno, visitare posti nuovi, conoscere persone, gustare sapori, profumi diversi, senza regole, orari....

• Anonimo
    1 decennio fa

Il castello Di Dracula con i quadri del Louvre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in campagna, una piccola casa da rimettere a posto con calma con mia moglie, vederla cambiare insieme e sistemare come più ci piace... e poi avere qualche animale da cortile, in modo da poter dire il "mio" latte, le "mie" uova...e ovvio anche un bel orticello nn deve mancare!

sì molto piccola fattoria, senza esagerare, per starcene tranquilli tra di noi...

• 1 decennio fa

sinceramente ce l'ho già la casa dei miei sogni...è in montagna, ci sono mie cugine e i miei zii...io sto bene con loro, solo che io abito in città 80 km più in là...e li vedo poco...ma quando vado da lloro sono la persona più felice al mondo...!

• yaya
    Lv 4
    1 decennio fa

mi immagino una casa non eccessivamente grande ma fondamentale terrazza sul mare con albero di limoni oleandri fioriti e tavolo per fare colazione fuori.......sento gia' il profumo del mare....

• 1 decennio fa

ho sempre e continuo a sognare di sposarmi con un principe e di vivere nel castello, ma visto che i principi nel mondo sono finiti, mi tocca raccogliere i soldi x comprare il castello forse poco prima di morire, se riusciro ad avere la somma.

ho 22 anni e nn intendo a smettere a sognare.

;-)

• 1 decennio fa

certamente castello gotiko e tenebroso in scozia

• 7 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc6RZF dove trovi una ampia scelta di Fornelli da campeggio.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.