Manuele ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Navi da Crociera?

Dovrei andare in crociera ma non vorrei prendere la solita Costa o la MSC. Pensavo ad una nave americana, qualcosa di più prestigioso.

Voi cosa mi consigliereste?

Raccontatemi i vostri pareri e le vostre esperienze

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    posso essere sincera???

    sono un crociero dipendente, ne faccio di media 3 all'anno.. e ti sconsiglio vivamente le navi straniere, Carnival,Princess,P&O, Sea Star o quant'altro. A livello di Arredamenti, di interni, di servizi sono galattiche, niente da dire, ma una settimana lì diventa un incubo per noi italiani, specie se ci capita un viaggio in cui l'unica coppia italiana siamo noi ( esperienza diretta!).

    io capisco e parlo inglese, ma farsi tutte le escursioni in altre lingue diventa pesante, e questo è il primo problema.

    il secondo è il cibo, fuori da ogni nostra logica di buona cucina, questo è stato veramente il tasto dolente.

    terzo, se hai bisogno di qualunque cosa, non c'è nessuno che parli italiano in grado di assisterti decentemente ( o almeno questo di regola.. ma si può avere fortuna e incappare in un assistente che parla italiano... ).

    poi può essere che una crociera americana sia il viaggio della tua vita, ma sinceramente ciò che rende una crociera un viaggio speciale non è certo la nave, ma è l'atmosfera, la qualità dei servizi e del personale, la buona cucina, l'animazione...

    se ti piacciono le belle navi, buttati sulle ammiraglie costa e msc ... non hanno niente da invidiare alle carnival, credimi... e si sta divinamente!!!!

  • 1 decennio fa

    perche non una nave norvegese ...sono i più prestigiose..

    http://www.ncl.com/nclweb/home.html

    oppure il famose cunard

    http://www.cunard.com/default.asp

  • 1 decennio fa

    Ti raccomando la Mirabella V. L'ho incontrata qualche anno fa sulla costa Croata.

    E' bellissima ed abbastanza prestigiosa.

    Qualche filmato trovi anche su YouTube, vedrai che vale veramente la pena!

    http://www.youtube.com/results?search_query=Mirabe...

  • 1 decennio fa

    ti consiglio royal caribbean, è molto bella, nel mediterraneo occidentale mette la nave più grande con pista da pattinaggio su ghiaccio e sul catalogo è scritto che da anche assistenza in Italiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.