Perchè vicino ad alcune porte e portoni, per terra, ci sono delle bottiglie di acqua piene?

Il più delle volte si trovano proprio ai piedi dell' entrata.

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    E' un sistema che si usa nelle campagne scozzesi per tenere lontane le volpi dai pollai... le bottiglie (di vetro) piene d'acqua solo per metà, grazie al vento che soffia piuttosto forte da quelle parti emettono un suono lamentoso che pare tenga lontani questi predatori...

    E' insomma una cosa che abbiamo "importato" senza capirla bene, e che applichiamo nel modo sbagliato... gatti e cani proprio non considerano le bottiglie... che in compenso sono una monnezza dal punto di vista estetico...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è una superstizione,credo di averla sentita,tiene lontano i gatti randaggi,ad evitare che fanno i lori bisogni li!°

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per nn far fare la pipi' ai gattini si rispekkiano vedono la loro immagine riflessa e vanno via

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Serve x scacciare i Gatti...soprattutto per evitare che facciano la pipì in quel punto!!! Non sò perchè, ma vedere contenitori con all'interno dell'acqua allontana i gatti o comunque il vizio di fare la pipì sui tappeti o all'entrata dei portoni..!!! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè qualche cretino ha detto che facendo così cani e gatti non fanno la pipì dove ci sono le bottiglie e la gente,ancora più cretina,ha cominciato a mettere bottiglie ovunque con l'unico risultato di rendere le nostre città sempre più brutte,infatti in tanti posti i vigili multano chi le mette e le fanno levare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per non far fare la pipì a cani e gatti, si dice che gli animali han paura delle bottiglie piene d'acqua...però il perchè di questo proprio nn lo so!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pare che tengano lontani i cani che devono fare i loro bisognini !!! Nei paesi della Sardegna è ormai divenuta una consuetudine!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    La mia non è una vera risposta, ma leggendo quelle degli altri ho scoperto la credenza delle bottiglie anti-pipí dei gatti, che dove abito io (Piemonte) non mi sembra sia conosciuta.

    La mia vera risposta invece sarebbe stata che le bottiglie stanno lì per poter spruzzare acqua sulla polvere della strada, magari per pulire il marciapiede.

    Io uso le bottiglie sul balcone per innaffiare le mie piante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    er fare allontanare i gatti che non si avvicinano a fare pipi!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao

    in genere le bottiglie d'acqua davanti alle porte o portoni servono per allontare i gatti!!!!!!!

    mariste

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.