Valy ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Esercizi...?

Mi dite qualche esercizio da fare a casa per rassodare la parte posteriore della coscia?

Aggiornamento:

Preciso che non ho grasso ma ho solo bisogno di rassodare.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se clicchi in Google, puoi trovare diversi esercizi, ma io ti consiglio di affidarti al tonic Pilates, che è una ginnastica completa, apparentemente facile da eseguire, che associa il respiro agli esercizi fatti in modo fluido e continuato. Ti assicuro che i risultati in ogni parte del tuo corpo saranno veramente entusiasmanti, e con pochi minuti di ginnastica al giorno! tanto più che ormai nelle palestre migliori vengono tenuti corsi di Pilates da insegnanti esperti, con o senza l'utilizzo di attrezzi (come elastici, palle, ecc.).

Su emule lo puoi scaricare cercando tonic fitness. Scarica quello con la dicitura "tonic fitness pilates Natural style italiano".

Per il momento ti posso consigliare due esercizi:

- mettiti a "4 zampe" e poi con slancia una gamba indietro, distesa, poi torni nella posizione di partenza. Ripeti l'esercizio con la stessa gamba una ventina di volte e poi cambi gamba. Attenta a non inarcare la schiena.

- sdraiati sulla schiena, braccia distese, gambe piegate con la pianta dei piedi ben appoggiata a terra. Solleva ritmicamente il bacino riportandolo a terra per una ventina di volte. Poi ripeti lo stesso esercizio senza appoggiare il sedere a terra per altre 20 volte.

Buon lavoro!

Fonte/i: Esperienza personale e di molte amiche
  • 1 decennio fa

Si chiama bicipite femorale.

Non ci sono però molti esercizi da fare. Il più indicato è prendersi due cavigliere da 2 kg.

Appoggiare le mani al muro con le braccia dritte, alzarsi leggermente sulla punta di un piede, inclinandosi in avanti e alzare l'altra gamba come volessi darti dei calci nel sedere coi talloni (per renderti l'idea) avendo l'accortezza di tenere le cosce unite e ferme.

Fai 6 serie da 15/20 ripetizioni due tre volte la settimana.

• 1 decennio fa

Siccome c'e ne sono svariati di esercizi e difficili da spiegare ti do il link dove ti puoi consultare:

http://www.sportraining.net/news_muscoli_post_cosc...

Fonte/i: allenatore body building
  • 1 decennio fa

la cosa migliore davvero è la corsa,ma se non te la senti puoi anche camminare a passo sostenuto....io non avevo mai corso in vita mia...ho iniziato da poco ed è davvero bello...poi fare sport all'aria aperta è la cosa migliore in questo periodo,xkè in palestra ormai c'è troppo caldo!

cmq....x rassodare la parte posteriore della coscia puoi fare così..mettiti in piedi e appoggia le mani allo schienale di una sedia e alza alternatamente le gambe all'indietro...fai 3 serie da 15 x ogni gamba...opppure puoi fare gli squat...ovvero ti devi inchinare come se ti stessi sedendo su una sedia molto bassa...poi quando risali su contrai i muscoli dei glutei..fai sempre 3 serie...

un pò di costanza...e i risultati arriveranno...ciaoooo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova a poggiarti o a una cassettiera o alla sbarra del letto con le mani, tieni la schiena rigida e poi solleva alternativamente la gamba destra e qll sinistra.

elimina il grasso e tonifica!

• nuxis
    Lv 4
    1 decennio fa

Ginnastica da camera..

• 1 decennio fa

Correre tra divani, tavoli e sedie mi sembra alquanto scomodo. L'unica è tuta, scarpine e corsetta (all'aperto). Bye.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.