Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Pancetta bassa?

ho 19 anni peso 64 e faccio palestra.. non un brutto fisico ma ho una pancetta bassa fastidiosa.. m hanno detto ke il mio peso forma è addiritura di 65 kili.. quindi nn dovrei mangiare meno.. mi potete dare qualke consiglio x smaltire la pancetta stando a casa? xkè il posto + vicino x andare a correre è parekkio lontano e io m muovo solo x andare in palestra..

4 risposte

Classificazione
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma hanno tutti la fissa che bisogna fare addominali? Non fa scendere la pancia mi spiace!

La pancia è il tipico deposito di grasso maschile e per ridurla non c'è niente altro da fare se non dieta rigorosa a basso contenuto di carboidrati (ma quella già la fai pare) e attività aerobica in fascia lipolitica: corsa, nuoto, bicicletta, cyclette, step ecc.

Puoi fare anche 15.000 addominali... se non fai attività in fascia lipolitica il tuo corpo non consuma i grassi e quindi la pancia non sparisce.

E' stato chiesto tante volte. Gli addominali sono frutto di 3 cose:

1- Dieta rigorosa priva di dolci, fritti ecc. e a basso contenuto di carboidrati (75%)

2- Attività aerobica (20%)

3- Genetica (5%)

Quando sei in palestra approfittane per fare 35-40 minuti di cyclette 3 volte la settimana. Se hanno il cardiofrequenzimetro tanto meglio così ti assicuri di stare in fascia.

Se poi invece riesci a correre tanto meglio.

• 3 anni fa

Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?T660. Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi fare molti addominali,basta avere un tappettino e il gioco è fatto,fai questi esercizi:

Esecuzione

Disteso a terra sulla schiena, le gambe flesse, le cosce appoggiate all'addome, le tue mani sostengono la testa.

Stacca le spalle da terra aiutandoti con gli addominali.

Benefici

Rinforza la parte superiore dei muscoli addominali.

Il gesto corretto

Solleva il busto incurvandolo leggermente e tieni incollato il bacino a terra.

Le mani servono solo a sostenere il peso della testa.

Mantieni i gomiti bene aperti.

Errori da non commettere

Cercare di alzarsi troppo.

Darsi slancio ed inarcare la schiena.

Tirare la testa per aiutarsi ad alzarsi.

Mantenere i piedi per terra o bloccarli con un supporto.

Programma

per livelli Serie Ripetizioni Tempi di riposo

Debuttante 3 10 30 sec.

Intermedia 4 15 30 sec.

Advanced 5 20 30 sec.

Secondo esercizio

Esecuzione

Sei disteso sulla schiena, le gambe flesse, i piedi per terra, i talloni vicino ai glutei, le mani sostengono la testa.

Stacca il busto da terra effettuando una rotazione del busto alla fine del movimento. Alterna destra e sinistra.

Benenfici

Rinforza gli addominali.

Il gesto corretto

Stacca il busto da terra tenendo le spalle leggermente incurvate.

Mantieni la parte bassa della schiena bene aderente al suolo.

Le mani devono solo servire per sostenere la testa.

Mantieni i gomiti divaricati.

Porta il gomito verso il ginocchio opposto.

Errori da non commettere

Darsi slancio ed inarcarsi.

Tirare la testa per aiutarsi.

Effettuare la rotazione senza sollevare il busto e senza staccare le spalle.

Programma

per livelli Serie Ripetizioni Tempi di riposo

Debuttante 3 10 30 sec.

Intermedia 4 15 30 sec.

Advanced 5 20 30 sec.

Se sei costante e gli farai ogni giorno vedrai che la pancetta andrà via,ciaooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Fare addominali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.