Devo disinstallare Windows Messenger che si trova in tutti i pc (non il Live messenger),come faccio?

Andando su installazione applicazioni non c'è windows messenger, ripeto quello che hanno tutti i pc, la versione base, lo vorrei togliere ma nn so come fare xche nn c'è nemmeno su installazione applicazioni...come faccio?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Essendo messenger un'applicazione di windows la proceduta è leggermente diversa.

Vai su installazione applicazioni dal pannello di controllo, nella finestra che si apre clicca a sinistra su installazione componenti di windows, si apre un'altra finestrella con alcuni programmi propri del sist operativo, clicca sul quadratino vicino a messenger (dovrebbe essere l'ultimo dell'elenco...) clicca su avanti e segui ciò che ti dice.

E dopo pochi minuti il gioco è fatto!

Ciao

• 1 decennio fa

Clicca su Start e poi su Esegui digita quindi (o copia e incolla da qui):

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

al posto dei puntini qui sopra la parola è Remove.

Senza spazi esattamente come ho scritto.

oppure

Cerca il file sysoc.inf (di solito in c:\windows\system32) e aprilo col Blocco Note.

Cerca questa riga...

msmsgs=msgrocm.dll, OcEntry, msmsgs.inf, hide, 7

... e cancellate da lì la parola "hide", lasciando però le due virgole (senza spazi in mezzo), poi salvate il file.

esattamente cosi:

msmsgs=msgrocm.dll, OcEntry, msmsgs.inf, , 7

Ora puoi semplicemente trovare Windows Messenger tra le voci disinstallabili in

Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Installazione componenti di Windows

SLURKIA!

• 1 decennio fa

non devi eliminarlo se non vuoi fare danni devi semplicemente andare nelle impostazioni e togliere la selezione ad avvia insiema a windows e cosi non ti dara piu fastidio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho lo stesso problema ed ho provato la procedura suggerita il risultato è stato una finestra con scritto:

"errore irreversibile dirante l'istallazione"

Che fare?

• 1 decennio fa

Una soluzione estremamente facile e veloce è quella di lanciare da Start->Esegui… il seguente comando

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

• Anonimo
    1 decennio fa

fino a istallazioni e applicazioni ci siamo, dopo invece di andare su istallazione e applicazioni vai su istallazione componenti di windows e vedi dov'e la scritta windows messenger. dopodike togli la spunta a windows messenger e salvi tutto ecco il gioco e fatto ciao

• 1 decennio fa

Io ho un programmino che l'ho elimina... ma nn saprei come passartelo...

• 1 decennio fa

Entra in "Risorse del computer"

Sotto "Processi del sistema" trovi "installazioni e applicazioni".

Entra e cerca elenco "Windows Messanger e clicchi su Rimuovi... Così lo disinstalli

• Anonimo
    1 decennio fa

praticamente via a esempio disco locale c programmi messengenr no msn messeger, clicchi sulla prima cancelli la cartella e il gioco è fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.