Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

A casa potrei togliere da solo le strozzature al motorino?

Dove sono e come faccio ? Un Piccolo riassunto . GRAZIEEEE!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in teoria se dovessi dare una risposta da "perbenista" ti direi che non vanno tolte, che è sbagliato, che è illegale.. ma visto che quando avevo 14 ani io ne ho fatte di ben peggio, mi limito a dire stai attento.

la strozzatura, a meno che non sia stata tarata la centralina come nei nuovi scooter ad igniezione (ciò significa che dovresti per forza andare da qualcuno con la dovuta attrezzatura), consiste in un piccolo tromboncino che limita l'uscita dei gas di scarico e si trova nella prima parte della marmitta, nel collettore, a circa 20 cm dall'attacco sulla testa, dovresti riuscire ad individuarla anche senza aprire la marmitta, perchè vi è saldato in corrispondernza nella parte esterna una specie di bulbo che però non ha funzioni se non quella di indicare dove andare ad operare per levarle, per quanto riguarda il farlo a casa, io all'epoca con l'aiuto di amici che lo sapevano fare ci ero riuscito, ma devi comunque mettere in conto di aprire la marmitta con un flessibile o un taglio al plasma e di richiuderla con una saldatura, valuta e decidi se tentare artigianalmente, se hai l'attrezzatura necessaria, o portarlo a fare da chi competente.

..e se sei incerto, tieni aperto!!!!

• 1 decennio fa

Puoi levare quella del carter da solo si trova sotto la cinghia è una lunetta, per quella della marmitta penso che dovresti andare da un meccanico perchè in alcuni tipi di moto bisogna risaldare tutto

Fonte/i: I miei amici, io?? mai avuto moto in vita =))
  • 1 decennio fa

no, rischi di fartelo esplodere in faccia, portalo dal meccanico.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma se le "strozzature" le hanno messe, (e ci sarà un motivo...) perchè mai le dovremmo togliere??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io invece di togliere le strozzature al motorino "strozzerei" te.

Se il motorino è stato costruito, omologato ecc. così, ci sarà una ragione ben precisa.

P.S.: Lo sai che circolare con un motorino "manomesso" è punibile oltre che con la contravvenzione anche con il sequestro del veicolo stesso ed in questo caso non lo rivedresti più? Valuta, rifletti e decidi.

Fonte/i: Buon senso + Codice della Strada.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.