Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

quando va cambiato il vaso ad un bonsai? quello che ho è un Olmo?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho alcuni bonsai che mi sn cresciuto da solo, ti posso dire che il vaso devi cambiarlo quando la pianta diventa troppo grande, ma non le radici, quelle nel bonsai nn sn molto sviluppate e puoi anche tagliarle un'pò(di norma si riduce anche la chioma quando si riducono le radici), cmq ti conviene vedere l'altezza e la dimensione del tronco rispetto al vaso, se è davvero esagerato allora devi trasferirlo in un vaso più grande, altrimenti cambia solo la terra, (se quella del vaso in cui si trova ora e poko fertile) metti un'pò di concime. Cmq ci sn molti siti su cui puoi vedere in speifica per l'olmo, basta cercare nel web! Buona fortuna per il tuo piccolo olmo!

• Anonimo
    1 decennio fa

hello!io m trovavo nella tua stessa situation qlk gio fa.. allò dv vedere la condizione delle foglie(se tendono verso il basso) e se nn riesce + ad assorbire lacqua...se è cosi è il momento, m racc! nn farlo morire spelato e d sete!bye bye

• Carla
    Lv 7
    1 decennio fa

il vaso del bonsai si cambia ogni 2 anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a questo indirizzo sicuramente troverai quell oke cerchi...cmq d solito è circa ogni 2/3 anni..

http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Home.

• Anonimo
    1 decennio fa

cambiare il vaso ad un bonsai non è come cambiare il vaso ad una pianta qualunque. si cambia ogni 2-3 anni quando lo si fa bisogna tagliare le radici che escono e metterlo in un vaso di una o due dimensioni Più grandi xkè la pianta non deve crescere tanto. devi tagliare la chioma ogni tanto per dagli forma.

Fonte/i: studio agraria. ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.