Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

Le vostre prime esperienze da Au-Pair?Me le raccontrereste?Pls, io sono un neo Au-Pair...?

....Ed essendo agli inizi, vorrei avere qualche confronto...

Io sono entrato in famiglia domenica scorsa, due bambini, anzi uno è gia piu ragazzo che ha 11 questo mese, l'altro è dolcissimo, ha 6 anni.

I genitori sono gentili per ora...

Piu che altro sto dietro al piccolino, quello piu grande è gia piu indipendente e fa le cose per conto suo...

Durante la tarda mattinata quando sono a scuola sistemo un po le loro camere(anche se sono gia sistemate per conto loro, giusto rifare il letto), mettere le stoviglie nella lavastoviglie, e 1-2 volte alla settimana il loro bucato, poi vado a prendere a scula il piu piccolino, gli faccio fare merenda e poi preparo la cena a tutti e due, poi tutte le sere preparo i vestitini della scuola sempre al piccolino e glie li lascio sulla sedietta in camera sua...questa è una giornata tipo...non faccio poi molto, vorrei fare di piu anzi...la famiglia ha gia una donna delle pulizie la mattina!!!!Quindi io di pulizzie ne ho veramente poche!!!!

Aggiornamento:

Il punto è che non so se sto facendo davvero bene il mio lavoro, magari in tante piccole cose che succedono quotidianamente nella vita familiare, poi sono un ragazzo, per me è un miracolo che abbiano scelto me ad altre 2 ragazze che avevano sentito dopo di me, prima di cominciare il lavoro...oggi per esempio mi sono scordato di sistemare i vestitini di scuola per domattina sulla sua sedietta...i genitori mi han devvo:"e vabbè, non ti preoccupare, si fa domattina..."

Vabbè giusto per darvi un idea della mia situazione e delle mie preoccupazioni...

Raccontatemi delle vostre primissime esperienze!!!!!

Io cercherò ogni giorno di milgiorare per diventare l'Au-Pair piu efficiente del mondo!!!

Aggiornamento 2:

vivo sempre un po col pensiero ke magari si possano pentire di aver scelto me...mi spiego?

Aggiornamento 3:

Si io sono a Londra, la mia giornata tipo comincia dalle 3:30 di pomeriggio alle 8:00-8:30 di sera..

In realta la mattina potrei starmene tranquillamente a oziare in camera...devo comunque trovarmi un altra scuola d'inglese(prima di venire in questa famiglia ne frequentavo una ed ero in affitto) da seguire durante la libera mattinata, fare 3 ore al giorno di lezione

Aggiornamento 4:

GRAZIE DI CUORE Paolach_2003!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

meglio se hai tempo per te stesso. ti dovresti iscrivere ad una scuola per studenti stranieri in modo da imparare la lingua del posto. a proposito dove sei?

per essere uno che ha appena iniziato sei già ben organizzato. io sono stata a londra. se vuoi puoi contattarmi via mail.

• 1 decennio fa

scusa ma non posso aiutarti perchè purtroppo non ho mai avuto questa opportuni di fare questo tipo di esperienza ma lasciami per cortesia farti i complimenti ! per il coraggio della tua scelta e per la voglia di migliorare che stai dimostrando Complimenti ! ciao e auguri

• 1 decennio fa

ciao

io cercavo una ragazza madrelingua inglese che venisse in italia e mi hanno consigliato il sito

http://www.aupair-world.net/ dove si trova anche una sorta di "diritti -doveri" e cose da sapere.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il fatto è ke tu non dovresti fare lavori domestici ma solo badare i bambini!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.