passenger ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Vi è mai capitato di investire (purtroppo!) qualche povero gatto?

Non vi sembra giusto che quando succede ,bisognerebbe almeno fermarsi per vedere che fine ha fatto e magari metterlo ai lati della strada perchè non venga straziato ancora di più?si chiama PIETA' UMANA!

Aggiornamento:

Vorrei spiegare meglio ciò che ho detto prima:se sono in un punto in cui mi posso fermare con la macchina,sono io che raccolgo le povere bestiole,investite da altri.quindi ,ovviamente dopo un po' di tempo dall'incidente ,è impossile salvare loro la vita,anche perchè di solito sono ridotte molto male,se non addirittura morte

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

complimenti per la domanda!!!!!!!! L'avrei posta io , ma tu mi hai preceduta!! Tutti sappiamo i rischi dei nostri amici che escono in libertà,ma saperlo é un conto, sperimentarlo di persona é un'altro.

Proprio ieri ho visto un gatto all'angolo di una strada morto investito e cosi ho visto se avesse un collare con un numero ma purtroppo non aveva niente, e cosi ho chiamato il mio veterinario che mi assicurò che avrebbe fatto il necessario per mandare qualcuno a prenderlo, e difatti proprio il mio é morto cosi, era un incrocio di certosino e da allora ho deciso di dedicarmi a questa nobile razza.

Io penso che un incidente puo succedere, la maggior parte di noi guida, e quindi siamo a rischio un po tutti e conosciamo gli animali come sono,anche se non so se mi succederebbe, se avrei di nuovo il coraggio di guidare, però il minimo che possiamo fare é di fermarci e se possibile prestare soccorso,oppure avvertire il padrone del gatto(,e qui approfitto di avvertire tutti i padroni di cani e gatti che hanno l'abitudine di uscire in libertà da soli ,di munirli del collarino con il rispettivo indirizzo e numero telefonico)controllando all'animale morto o ferito se questi ha il collare con un numero telefonico o un indirizzo perchè mettiamoci nei panni di chi é il padrone che aspetta come d'abitudine e che non ha notizie,e non sa che fine abbia fatto il suo cane o gatto, l'angoscia, l'attesa sono momenti dove ti senti di morire non sapere che fine abbia fatto, invece forse se la persona che lo ha investito ,ci chiama con tantissime scuse dicendo che le dispiace molto di averci causato questo dolore,e che vorrebbe tornare indietro se potesse, magari fare piu attenzione, non so, però ci fa sentire meglio anche se niente ci riporterà in vita il nostro amico a quattro zampe, difatti io me la sono presa per la persona che investi il mio gatto,anche se non so chi é( e vi assicuro meglio per lei), per il fatto che non sié nemmeno fermata a soccorrerlo,e nonostante che il mio gatto avesse il collarino con il nome , il nostro indirizzo, numero di telefono compreso il cellulare e il microcip,insomma tutto,spero che con la tua domanda si possano sensibilizzare anche altri e agire di conseguenza.

Fonte/i: allevatrice di certosini
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

No, non mi è mai capitao e prego che non succeda mai, non riuscirei a perdonarmelo. Quando guido, vado sempre piano e, se vedessi animali feriti, mi fermerei a soccorrerli, questo è poco, ma sicuro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fortunatamente no!!!! Solo una volta, nei primi anni '60, mentre, con una macchina sportiva, percorrevo a notevole andatura l'autostrada, improvvisamente un gatto pensò di attraversarla a velocità supersonica. Istintivamente frenai di colpo con la conseguenza che la macchina si mise di traverso sulla carreggiata, ma....il gatto fu salvo ed andò bene anche a me perchè in quel momento non stavano spraggiungendo altre vetture nè in un senso nè nell'altro ( allora le autostrade non aveveno ancora la doppia corsia)

Sono passati tanti anni, ma quel micino rosso e lo spavento che mi fece prendere, li ricordo ancora.

Oggi purtroppo capita che non si tenti neppure una frenata, ma addirittura, l'ho sentito con le mie orecchie da un tipo che se ne vantava anche, si tira dritto cercando di fare "centro"........disustoso!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Un gatto mai e spero non mi capiti mai, anche perchè li adoro!

Ma adoro altrettanto i cani e una volta (PURTROPPO) mi è capitato di investire un bellissimo dobermann nei pressi di Serravalle Scrivia (AL) che mi è saltato fuori all'improvviso da un cespuglio..... Puoi solo immaginare come ci sia rimasta!

Sono scesa dalla macchina e ho fatto di tutto per soccorerlo adagiandolo sul sedile posteriore dell'auto e portandolo dal primo veterinario...ma non c'è stato niente da fare, poverino!!

Da allora, anche se andavo piano, sto sempre molto più attenta, e da lì non riesco più a passare per il "brutto ricordo"che porterò sempre nel mio cuore.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Una volta ero in macchina con una mia amica e i suoi ed ho visto un gatto steso in mezzo alla strada...io e lei li abbiamo pregati di fermarsi per soccorrerlo ma non hanno voluto...ci siamo rimaste malissimo...

Chi investe e non si ferma fa SCHIFO. Povere bestie...

• jules
    Lv 5
    1 decennio fa

è successo ad un mio amico mentre tornavamo a casa 1sera tardi..c'era la nebbia..buio e nn si vedeva nulla..nn l'ha proprio visto...era disperato!

Siamo scesi, lo abbiamo steso in macchina su un lenzuolino e l'abbiamo portato al pronto soccorso veterinario ke xnostra fortuna nn era distantissimo...xfortuna andavamo molto piano e il micio è riuiscito a cavarsela seppure con 1po' d fatica!era 1randagino d circa 1anno..e il mio amico se l'è tenuto!!

Ora sono 2anni ke vivono insieme!

• Dampyr
    Lv 4
    1 decennio fa

Non guidavo io ma mio fratello, sono tornato indietro io perchè lui non ne aveva il coraggio e quando ho visto che era morto l'ho preso e l'ho sotterrato nel giardino di casa mia!

Mi è dispiaciuto tantissimo.

• 1 decennio fa

è vero hai ragione,a me personalmente non è mai capitato e mai vorrei che mi capitasse,anche perchè ho 2 gatti e poi starei veramente male male!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi è mai capitato per fortuna.

• Anonimo
    1 decennio fa

mai fatto! ma mio zio sotto le feste di natale ha trovato un cane che si era perso ed è stato cn noi per natale e capodanno, poi dopo che mio zio ha fatto un pò di ricerche in giro la signora è venuto a riprenderlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.