Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come si fa un bonsai?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

far diventare una pianta un bonsai è un lavoro che richiede tempo: ogni pianta o albero può diventare un bonsai: il punto è non farli sviluppare in altezza e in larghezza, mantenendo le proporzioni del fusto desiderato potando i rami e grazie all'aiuto di fili di ferro potrai controllare la geometria della pianta! ti consiglio di cominciare piantando un seme di qualsiasi albero, quando arriverà all'altezza di 10 cm comincia a potare, ma attenzione, NON TAGLIARE LE GEMME altrimenti non potrà svilupparsi, in questo modo il fusto si inspessisce, le dimensioni sono mantenute e fra 5-7 anni comincierà ad assumere le sembianze di un bonsai. per quando riguarda il filo di ferro, questo assume il ruolo di linea guida per i rami del tua futuro bonsai

Fonte/i: questi link ti saranno utili: www.giardinaggio.it/bonsai/indexbonsai.asp www.hobbybonsai.it/ www.bonsaiclub.it/
  • 1 decennio fa

Io ho cominciato a farne uno partendo da un piantina di un albero che ho vicino casa. Il processo e' molto lungo in quanto bisogna far crescere l'albero per anni io sono al 2 anno e dopo averla fatta screscere il primo anno ho cominciato a dargli una forma, se vuoi quelcosa tipo un bonsai "grezzo" a cui dai tu la forma, prova a rivolgeri ad un vivaio, e comincia a leggere i libri che trattano l'argomento, prediligi quelli con molte figure e soprattutto che ti spiefano tutto sulla specie di cui ti vuoi occupare, come albero sono meglio quello a foglia piccola in quanto non vi e' sproporzione tra fusto e foglie

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio comprarlo già fatto sono anni e anni di studi di tecniche, è difficilissimo...

Ci sono anche pseudo corsi, ma non ti insegnano quasi niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.