Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

vorrei creare delle canzoni ma non ho gli strumenti per farlo?cosa potrei fare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    in che senso?

    ti appiccico la risposta che ho dato ad un altro ragazzo che diceva che voleva comporre musica per le sue canzoni ma non sapeva come, se si tratta di ciò:

    " allora. ti consiglio comunque anch'io di prendere lezioni di musica, di teoria e armonia, perchè è impagabile riuscire a capire i meccanismi di quest'arte meravigliosa e poterli applicare alle tue idee, e risulterebbe tutto più semplice e stimolante (...esistono anche molti corsi di composizione midi nelle scuola moderne di musica, che t'insegnano ad utilizzare quei programmi di musica elettronica...prova ad informarti).

    ovviamente comprati un registratorino a cassetta e butta giù le idee "'a cappella", cioè col solo utilizzo della tua voce, così, come minimo, pur non sapendo scrivere spartiti, ti ricorderai le tue canzoni, e cominceranno già ad avere vita propria...(e poi chi ha detto che non le puoi fare interamente vocali...la voce è uno strumento!...ascolta medulla di bjork, TUTTO VOCALE)

    se preferisci puoi cercare un bravo musicista al quale affiancarti per collaborare nella composizione delle tue canzoni, lo fanno in moltissimi, anche ai "piani alti"e questa sarebbe la scorciatoia...fattibilissima, però ti consiglio prima di provare da solo...

    per i programmi per comporre musica elettronica:

    ti consiglio di scaricare gratis le versioni DEMO dei vari programmi, te lo consiglio così ne puoi provare più d'uno e vedere con quale ti trovi meglio...poi, per comprarlo basta andare in un negozio di musica e chiederlo, oppure online sui vari siti ufficiali (gli stessi dai quali si scaricano le demo).

    i programmi che ti consiglio sono:

    (i più facili)

    -FRUITYLOOP

    -LIVE

    -REASON

    -RECYCLE

    -ACID

    (i migliori)

    -PRO TOOLS

    -CUBASE

    come dico sempre, se impari con questi più difficili ma spettacolari, sei a cavallo.

    se li vuoi/puoi comprare, pro tools contiene anche delle versioni "leggere" di reason e live.

    non è facile, ma se si ha passione si riesce bene.

    in bocca al lupo! "

    io parlavo di musica elettronica perchè lui l'aveva chiesto, ovviamente ti consilgierei di provare prima con una chitarra, un piano...

    se invece ti riferivi al fatto che VORRESTI SCRIVERE CANZONI MA non lo sai fare...beh, allora devi avere pazienza, dare tempo al tempo e continuare a provare (il famoso "se son rose fioriranno").

    se già le scrivi, ma sono solo nella tua testa, registrale anche con un registratorino, e come dicevo a lui, e cerca un musicista col quale collaborare al quale farle sentire, è la cosa più immediata.

    ciaociao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    puoi rivolgerti a qualcuno che le trascrive, se il tuo problema è questo e magari sai già crearle cantando, puoi anche cercare "composizione on line" su google

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Beh, innanzitutto devi aver studiato musica almeno un po', avere orecchio e creatività..! E poi, ora con il computer, anche senza strumenti è possibile creare intere composizioni per orchestra e farle scuonare dal computer... un esempio di programma può essere qui http://www.noteworthysoftware.com/composer/downloa... fai il primo download. con questo programma puoi scrivere e ascoltare subito ciò che scrivi... ne conosco molti altri, se ti serve, chiedimi pure, io ci sono..!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non ti sei spiegata...al mondo esistono 2000 strumenti musicali...sta a te scegliere quale usare,poi che altro vuoi ? Serve solo fantasia per creare il testo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.