Problema stereo??

Ho un problema cn lo stereo: una cassa grakkia. Ho provato a scambiare le casse, e grakkia sempre quella dx, quindi il problema nn è la cassa fisicamente. Ke cosa può essere?

Aggiornamento:

Viste le prime 2 risp. (grazie cmq!!!!), forse nn mi sn spiegato bene: ho attaccato alla stessa spina entrambe le casse, ognuna cn il suo cavo: ma il rpoblema si presenta sempre sulla cassa ke è attaccata a dx, indipendentemente dal cavo e dalla cassa stessa.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' probabile che si sia bruciato il finale di potenza sul canale dx. Di solito è un grosso transistor inserito in un contenitore totalmente metallico a forma ellittica. Se lo stereo è potente è probabile che il transistor sia collocato all'esterno e munito di alette di raffreddamento. Comunque se non sei bravo con l'elettronica e con il saldatore a stagno fai fare il lavoro di sostituzione a un bravo tecnico.

• 1 decennio fa

Potrebbe essere danneggiato un transistor finale dell'amplificatore: portalo ad un centro assistenza.

• 1 decennio fa

Sono casse a più vie? Hanno membrane fibrose o rigide? Gracchia sui bassi, sugli alti o sempre? A qualsiasi volume? Potrebbe essere un collegamento all'interno del diffusore, potrebbe essere la membrana, potrebbe essere il sostegno del cono, ecc...

• 1 decennio fa

hai provato anke a cambiare il cavo? quasi sicuramente sarà quello, magari uno dei fili dentro è rotto....prova...

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vedi se è la spina k fa male contatto se no e rotta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.